Pubblicato da il

Il pomodoro: coltivazione, proprietà e benefici

Il pomodoro è uno dei vegetali che fa parte della dieta mediterranea. Ha origini americane, più precisamente del sud, come Perù, Equador, Cile e Colombia, tutta la zona costiera dell’Oceano Pacifico. Gli indigeni ne consumavano gran quantità e verso il 1500 fu importato in Europa. In Italia ebbe maggiore successo perché durante il 1700 si…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Robin Williams: biografia, film, curiosità

L’11 agosto 2014 ci lasciò un attore americano molto famoso non solo per le sue parti esuberanti e buffe, ma anche perché era una persona sensibile e lo si vedeva sia nella realtà che nei suoi personaggi: Robin Williams. In ogni film Robin metteva molto della sua personalità ed era un bravo improvvisatore, chi lo…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Macaron: ricetta e attrezzature, curiosità

Dolci, colorati e dai gusti più svariati, i macarons sono dolcetti francesi molto particolari, sembrano piccole tortine con un particolare ripieno, inoltre solo dal colore si può capire il gusto. I classici possono essere fatti con creme al cioccolato, alla marmellata, con la frutta come all’arancia, mirtilli, fragole, fino ai più particolari come alla rosa….

Continue Reading »

Pubblicato da il

Gulash Ungherese: alla scoperta della ricetta

Il Gulash Ungherese risulta una preparazione tipica della tradizione gastronomica legata al territorio, preparata con carne di manzo ma adattabile anche alle versioni di pollo, ovino e pesce. Il Gulash Ungherese si è successivamente diffuso anche all’interno dell’arte culinaria tipica dell’Europa centro-orientale e centrale, integrando una preparazione semi liquida del tutto simile ad una zuppa, dimostrandosi…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Lavoro da casa: quali sono? Vantaggi e svantaggi

Con la tecnologia ora si può fare tutto, anche lavorare da casa. Il telelavoro è presente da molto tempo, sia per “arrotondare ” che per provare qualcosa di diverso mentre si aspetta la chiamata di un colloquio. Dato che a volte non si vede in faccia la persona che ci offre questo tipo di lavoro,…

Continue Reading »