medicina

Pubblicato da il

Arginina dosaggio: ecco qual è quello corretto e a cosa serve!

L’arginina è un integratore contenente un aminoacido essenziale utilizzato in diversi ambiti. Questo integratore, infatti, viene utilizzato per proteggere il sistema cardiovascolare, problemi di fertilità, traumi, e immunità. Il più ampio uso, tuttavia, avviene in ambito sportivo. L’integratore viene fornito in capsule da assumere con un po’ d’acqua. Si richiede di seguire scrupolosamente il dosaggio…

Continue Reading »

diminuire massa magra

Pubblicato da il

Diminuire massa magra: ecco quale programma seguire e perché affidarsi a un professionista

Si parla sempre di perdita di grasso ma mai di cosa significa diminuire la massa magra. Perdere la massa magra, significa ridurre il muscolo, e quindi perdere peso, senza però effettuare tonificazione. Con la perdita della massa magra si avrà, quindi, un fisico flaccido e poco curato. Spesso, quando si decide di perdere peso, si…

Continue Reading »

tecarterapia

Pubblicato da il

Tecarterapia: quando non farla, benefici, controindicazioni e quanto dura una seduta

La Tecarterapia è un trattamento elettromedicale utilizzato nel caso di traumi fisici e di patologie infiammatorie. La terapia trova impiego in ambito fisioterapico, e la riuscita del trattamento si basa sulla riattivazione del microcircolo, la vasodilatazione, e l’incremento della temperatura interna. Consiste in un particolare massaggio che è in grado di riparare la rigenerazione dei…

Continue Reading »

ictus

Pubblicato da il

Rankin scala: ecco come distinguere il grado di disabilità

La scala di Ranking serve per misurare il grado di disabilità o di necessità di assistenza per le persone che hanno subito un ictus. Si tratta di una scala a sette classificazioni, che stabilisce se il paziente è in piena salute, a rischio morte, oppure soggetto a disabilità temporanea o permanente. Il punteggio viene dato…

Continue Reading »

Monte Bianco

Pubblicato da il

Montagne più alte d’Europa: ecco quali sono, dove trovarle e quando vederle

Se sei un appassionato di scalata, arrampicata, scii, o semplicemente ami la montagna, sicuramente vorrai sapere quali sono le vette più alte d’Europa. Si tratta di cime imponenti, che, sebbene siano ben lontane dalla maestosità dell’Everest, si fanno notare grazie alla loro altitudine, ai paesaggi unici che le circondano, e all’offerta di attività turistiche nella…

Continue Reading »