Pubblicato da Federica il 9 Dicembre 2019

Falena significato: interpretazione e presagi

Quando sogniamo è normale che non ci ricordiamo quasi tutto o niente, le cause a volte possono essere lo stress, il malumore, l’agitazione oppure essere colpiti da una malattia per un piccolo periodo di tempo.

Ricordarsi il sogno al 100% è assolutamente normale, ma a volte può capitare che ci ricordiamo solo dei simboli come oggetti, animali, persone e anche colori, essi ci potrebbero dare una grande mano perché, se abbiamo con noi il libro sull’interpretazione dei sogni si può cercare e vedere l’interpretazione. Anche se poi non si avvererà, almeno non è stato un incubo. Vediamo il significato e l’interpretazione della falena onirica.

Interpretazione

Sognare una falena è ben diverso dal sognare una farfalla, anche se sono la stessa categoria di insetti, esse hanno un significato ben diverso come sono diverse le loro abitudini.
La farfalla vive di giorno ed è legata alla libertà, in sogno può preannunciare un periodo davvero bello e tranquillo.

Invece la falena, insetto notturno, più brutta anche a vedersi, ha lo stesso significato di sognare una farfalla con le ali nere: portatrice di cattive notizie che potrebbero riguardare persone vicine a noi come amici, familiari e anche colleghi.

Porterebbe ansia alla persona che nel sogno vede questo tipo di insetto, anche perché non è molto bello da vedere sia in sogno che nella realtà, soprattutto poi se si ha una fobia per questi insetti e possono provocare alla persona pesanti attacchi d’ansia o di panico.

Durante la notte può anche far svegliare la persona di soprassalto, col rischio poi di addormentarsi più agitato e fare incubi o non dormire proprio più per quella notte.

Il trucco è di tranquillizzarsi, prendendo anche una camomilla per stare meglio e rimettersi a dormire per attenuare la stanchezza e calmarsi dalla visione di questo brutta tipologia di farfalla.

Presagi

Il messaggio che infonde è di avvertimento, il subconscio ci dice di controllare le persone che possono avere dei comportamenti diversi nei nostri confronti anche da un giorno all’altro.

Un altro messaggio che potrebbe dire in realtà è che si prova paura per un problema che ancora non si è riusciti a risolvere, e presto o tardi bisognerà affrontarlo.

Rappresenta anche la debolezza cosciente o incosciente della persona che la sogna, inoltre consiglia anche di fare molta attenzione  ad alcune vicende accadute nella realtà che possono ripercuotersi nel futuro causando poi dei problemi che difficilmente si possono risolvere e non subito.

Bisogna poi ricordarsi che il sogno, oltre a portare con sé un messaggio e un’interpretazione, è anche un’immagine, una piccola visione, esse non possono farci del male se le vediamo durante la notte perché poi, presto o tardi, bisogna sempre svegliarsi.