Pubblicato da Federica il 14 Agosto 2019

Miriam Leone showgirl: biografia, curiosità e filmografia

Tra le tante attrici che ogni giorno lavorano dietro la telecamera, potendo entrare in questo modo nelle case degli italiani, è presente anche Miriam Leone, nota showgirl italiana che in realtà ha iniziato la sua carriera come modella vincendo Miss Italia.

Facciamo una breve presentazione di questa semplice donna dalle molte risorse e dalla bellezza e semplicità Siciliana; scopriremo la sua vita, i suoi progetti passati e i suoi meritatissimi premi.

Biografia

Miriam è nata a Catania, capoluogo siciliano,  durante il periodo universitario, che si era iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia, inizia un corso di recitazione, questa sua passione la porterà piano piano a lavorare in televisione e a recitare in molti film accanto ad attori famosi oppure a fare piccoli camei e comparsate.

Ha fatto anche da valletta a molti presentatori illustri per molti programmi noti come Unomattina in famiglia, ha fatto anche da attrice comica nello show di Ale & Franz, due noti comici che hanno iniziato a Zelig, ed è anche comparsa in alcune scene del programma di Camera Café.

Da attrice è diventata showgirl e da questo titolo televisivo ne ha preso un altro ossia Iena perché anche lei è entrata in quel cast insieme a Toffa, Gucciari e Volo, solo per una stagione essendo impegnata con altri programmi televisivi tra cui uno di grande successo dato che il cast è internazionale, infatti hanno recitato attori americani e inglesi, e sia perché la serie era basata sulla storia della famiglia de I Medici.

Gli ultimi suoi film sono stati ripresi e visti al cinema nel 2018 e ora, mentre continua con il programma Unomattina, di sicuro la si rivedrà presto sul grande schermo a interpretare nuovi personaggi con storie diverse e ruoli altrettanto interessanti.

Curiosità

Per diventare attrice, e lavorare nel mondo della televisione, ha lasciato l’università.

Nel 2008, presentato da Carlo Conti, ha partecipato a Miss Italia e fu richiamata dopo esse stata eliminata, grazie a questo ripescaggio non solo vinse il titolo di Miss Italia 2008, ma vinse anche una borsa di studio per poter continuare a studiare recitazione.

Nel 2015 vinse un Telegatto, nello stesso anno vinse anche il premio Premio Fabrique du Cinema nella categoria “attrice rivelazione”.

Nel 2016 ricevette il Ciak d’oro speciale Serial Movie come “Migliore attrice” per il film “Non uccidere“, sempre durante quest’anno vinse il Premo regia televisiva per Le Iene.

Nel 2018 fu candidata per il Premio Nastro d’Argento come “Migliore attrice protagonista”.

Filmografia

Recitò e presentò diversi programmi:

  • 2008: Miss Italia:
  • 2009: Unomattina Estate, Mare latino, Aspettando Miss Italia, Mattina in famiglia;
  • 2010: Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, Il ritmo della vita;
  • 2011: Unomattina in famiglia, Nastri d’Argento, A&F – Ale e Franz Show, Camera café, Big end – Un mondo alla fine, Distretto di polizia;
  • 2012: Un passo dal cielo;
  • 2013: Drugstore, Wikitaly – Censimento Italia;
  • 2014:  Fratelli unici, La scuola più bella del mondo, Il tredicesimo apostolo;
  • 2015: La dama velata, 1992;
  • 2016: Non uccidere, I Medici, Un paese quasi perfetto, In guerra per amore, Fai bei sogni, le Iene;
  • 2017: 1993, In arte Nino; Metti la nonna in freezer, Il testimone invisibile.

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *