Pubblicato da Daniele il 24 aprile 2017

Qual è il conto corrente più economico?

Sono molteplici i conti correnti che al giorno d’oggi è facile aprire online, e tutti effettivamente sembrano anche essere convenienti; ma quali sono davvero i conti correnti più economici dai quali il cliente può trarre numerosi vantaggi investendo il proprio denaro? Scopriamolo all’interno della lista che troverete a seguire.

Conti correnti online economici del momento

Un conto corrente si può facilmente aprire online in meno di quindici minuti inviando alla banca la richiesta di attivazione e allegando carta d’identità e codice fiscale. Una volta fatto ciò, passeranno meno di due giorni per l’apertura vera e propria del conto virtuale e il cliente potrà anche trasferire in maniera gratuita il denaro che possiede nel vecchio conto corrente: questo è solo uno dei vantaggi derivanti dall’apertura di un conto corrente online. Il secondo vantaggio è chiaramente il risparmio economico; la concorrenza è fortemente elevata e questo fa sì che i conti siano tra di loro molto diversificati, ma quasi tutti estremamente economici. Partiamo ad esempio dal conto offerto dalla banca online Widiba: questo conto corrente online è in assoluto il più economico attualmente disponibile nel mondo delle banche online. Il conto Widiba garantisce al cliente il totale azzeramento del canone annuale, così come di quella mensile. Le operazioni che è possibile svolgere con questo conto sono illimitate sin dalla sua apertura, così come il recapito a casa della carta Bancomat e il suo utilizzo per effettuare prelievi negli sportelli italiani. Sempre a costo zero sono: i pagamenti dei bollettini, dei MAV, dei RID e gli estratti conti mensili che per via telematica il cliente potrà ricevere al suo indirizzo mail rilasciato al momento dell’apertura del conto.

La convenienza non finisce però qui: come riportato da questo sito sul conto online i nuovi clienti che decidono di aprire il conto corrente economico alla banca online Widiba riceveranno anche un buono spesa del valore di 120 euro da spendere sul sito e-commerce Amazon e l’1,60% di tasso lordo annuo sui vincoli a 6 mesi. Il secondo conto corrente online in assoluto più economico al momento è invece quello disponibile alla banca online We Bank! Anche questo conto corrente si presenta a spese gratuite e senza alcun pagamento aggiuntivo da parte del cliente. A differenza del conto corrente online della Widiba, in questo caso le operazioni da poter effettuare allo sportello sono illimitate ogni trimestre e la stampa facoltativa dell’estratto conto viene a costare meno di due euro. Anche per questo conto però, non sono previste imposte di bollo da pagare al momento dell’apertura, né tantomeno spese di canone annuale o mensile; inoltre gratuitamente viene inviato al cliente anche un primo libretto degli assegni. In maniera del tutto gratuita è anche possibile effettuare ricariche telefoniche, effettuare pagamenti mediante bollettino e usufruire delle operazioni di trading online al quale il cliente può accedere semplicemente con il login sul sito ufficiale della banca. Al momento è in corso una speciale promozione sul conto corrente We Bank! che consiste nell’effettuare la richiesta di apertura dal sito Facile.it riuscendo così a vincere 120 euro di buoni da spendere in carburante.

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *