Uno dei più grandi impegni di un genitore è quello di organizzare i compleanni dei propri figli. Preparare delle perfette feste di compleanno bambini potrebbe sembrare semplice, ma in realtà potrebbe rivelarsi più complicato (e costoso) di quello che sembra. Basta poco per superare il proprio budget, tra affitto di una sala, ingaggio degli animatori, preparazione del menù, acquisto della torta e molto altro. Per questo una buona idea potrebbe essere quella di affidarsi a dei ristoranti che propongano dei pacchetti tutto compreso, come nel caso di McDonald’s.
Il peso di un compleanno fai-da-te
Organizzare un compleanno fai-da-te può trasformarsi in un’impresa. Per prima cosa bisogna trovare una location, cercando tra le sale che vengono messe in affitto per eventi di questo genere. La sala non deve essere solo affittata, ma va anche allestita con cura, soprattutto se si tratta di un ambiente spoglio.
Oltre a ciò bisogna occuparsi di preparare un menù, che può essere acquistato da un catering, o può essere realizzato nella propria cucina. Preparare un buffet per venti o più bambini è abbastanza impegnativo, soprattutto dal punto di vista del tempo. Per due genitori che lavorano trovare il tempo libero per cucinare cibo per tutti potrebbe essere tutt’altro che facile.
Non va poi dimenticato che la festa deve essere divertente, e non devono esserci momenti di noia per i bambini. Per questo una buona idea è quella di ingaggiare degli animatori, che hanno ovviamente un loro costo.
Tutti questi elementi, messi insieme, rendono l’organizzazione di un compleanno per bambini un peso notevole per i genitori. La soluzione migliore può essere quella di abbandonare l’idea del fai-da-te, e di rivolgersi a dei ristoranti che organizzino dei party completi di tutto, con costi certi e trasparenti. Un ottimo esempio è rappresentato da McDonald’s.
Cosa comprendono i compleanni McDonald’s
McDonald’s propone dei compleanni per bambini completi di tutto. I genitori possono scegliere tra quattro diversi pacchetti:
- Festa Base;
- Festa Happy;
- Festa Premium;
- Festa Happy Premium.
Inoltre McDonald’s mette a disposizione dei temi per il party, grazie ai quali l’evento può diventare ancora più divertente e allegro. I temi disponibili sono:
- Un mondo di colori;
- Questa sì che è magia!;
- Un giorno da favola;
- A caccia della traccia.
In base al tema scelto ci sarà un apposito allestimento, e anche le attività e i giochi proposti dagli animatori saranno in linea con il tema. Gli animatori sono inclusi nelle feste di McDonald’s, e non devono essere ingaggiati a parte. Si occupano di intrattenere i bambini per tutta la durata del party.
Per quanto riguarda invece il menù ogni invitato avrà un Happy Meal, da comporre come preferisce. In ogni Happy Meal, come da tradizione di McDonald’s, c’è un’esclusiva sorpresa. In questo modo ogni bambino porterà con sé un ricordo della festa.
McDonald’s propone anche quattro differenti torte. Ci sono due Torte Classiche (torta al cacao o meringa alla fragola) e due Torte Premium (mousse alla fragola o mousse alla stracciatella). Sono torte molto gustose, che sicuramente incontreranno i gusti sia di chi compie gli anni, sia degli invitati.
Se lo desiderate potete anche far allestire uno spazio per i genitori degli altri bambini, che potranno rilassarsi durante la festa. Infine non dimenticate che McDonald’s farà anche un vero e proprio regalo al festeggiato o alla festeggiata.
