Pubblicato da il

Insalate: quali sono quelle più sfiziose e nutrienti?

L’insalata non è solo un cibo da mangiare quando si è a dieta e solo con la lattuga verde, grazie alla fantasia ci si può mettere di tutto e mangiarle in ogni occasione, soprattutto d’estate mettono energia, e buon umore perché sono sempre colorate e piene di ingredienti salutari. Molte ricette possono essere una scoperta…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Luke Perry, tutte le curiosità sull’attore scomparso

Coy Luther Perry III, comunemente conosciuto con lo pseudonimo di Luke Perry, è stato un famoso attore statunitense ricordato soprattutto per il suo ruolo nei panni del tenebroso personaggio di Dylan McKay all’interno della serie tv degli anni Novanta Beverly Hills 90210. Luke Perry, nato a Mansfield l’ 11 ottobre del 1966, è deceduto a Burbank il 4…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Alla scoperta delle Isole Canarie

In vista dell’arrivo della stagione primaverile potrebbe dimostrarsi particolarmente interessante una guida esaustiva sulle Isole Canarie, alla scoperta dei magnifici territori a clima tipicamente estivo dove decidere di soggiornare. Le Isole Canarie rappresentano un grande arcipelago situato nell’Oceano Atlantico al largo dell’Africa nord-occidentale, composto da sette isole maggiori e altre isolette minori, parte  comunità autonoma della Spagna.

Pubblicato da il

Cipolla rossa e cipolla bianca: dove usare l’una e dove l’altra, trucchi per tagliarle.

Famosissima per il rivestimento a strati, perché i bambini non la mangiano e perché serve ad alleviare il dolore dopo una puntura di un ape o una vespa, la cipolla sta alla base di molti piatti sia perché i soffritti vengono più buoni e saporiti e anche perché quando non è presente si sente per…

Continue Reading »