Pubblicato da il

Pan di Spagna: Ricetta e curiosità

Cosa c’è di più buono di trovare per la propria festa di compleanno, o per creare un’occasione, una bellissima torta tutta per noi? E se la torta in questione fosse un morbidissimo Pan di Spagna farcito? Questo dolce è uno dei più semplici, ma allo stesso tempo difficile, dolci da preparare in casa, solo l’esperienza…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Wasabi: cos’è, da dove viene, come si produce?

Se al ristorante giapponese, vicino al sushi avete mai notato una piccola pastella di colore verde attenzione che quell’ingrediente si chiama “wasabi“, è una salsa molto densa che va messa a parte sul pesce crudo o su alcune pietanze giapponesi, e dal sapore molto forte e piccante che apre il naso e brucia un po’…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Alcuni modi per cucinare le uova

Le uova sono l’alimento principale dell’uomo e anche di alcuni tipi di animali, da quando l’uomo ha scoperto animali come galline, oche,  ha deciso di “sfruttarle” a proprio vantaggio per cucinare le loro uova, dato che in quelle non fecondate non c’è il rischio che diventino pulcini. Molti allevamenti si sono messi a vendere uova…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Lasagne: ricetta normale e ricetta vegetariana

Si cucina al forno ma non è una pizza, la lasagna è uno dei piatti italiani più buoni che conquista tutti. Ha molte varianti ma quella originale è fatta con la pasta sfoglia, un buon ragù di carne macinata, besciamella e formaggio grattugiato sopra che serve per creare quella crosticina buonissima. Inoltre è un piatto…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Anoressia e bulimia: cosa sono, come si manifestano?

Alcuni personaggi storici hanno sofferto di disturbi alimentari, e anche di fobie legate al cibo, tra le più famose si pensa spesso alla principessa Elisabetta di Baviera, la principessa Sissi, che ha sofferto di anoressia e passava le giornate intere a fare esercizi su esercizi e camminate per ore intere. Questo termine, insieme ad un…

Continue Reading »