Pubblicato da il

Gelato: storia, ricetta base e curiosità

Che sia confezionato oppure artigianale, il gelato è una merenda o un dessert perfetto a fine pasto. Molto dolce e fresco, le gelaterie ne creano di ogni forma e presentazione perché un cibo va mangiato anche con gli occhi. Il bello è che la ricetta è molto semplice e la si può fare pure a…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Mug cake: che cos’è, come si fa?

Creata quasi per gioco, la mug cake è il nuovo dolce che sta spopolando nelle cucine di ogni persona golosa e curiosa di ogni tipo di dolce che può essere fatto in modo rapito e veloce senza sporcare chissà quante teglie e ciotole; Per non parlare poi del forno, qui è indispensabile solo quello a…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Limone: curiosità, proprietà è frutti simili

Nonostante l’asprezza molte persone fanno un grande uso del limone; questo agrume è famoso per la località in cui nasce e cresce in modo rigoglioso e sano, ovvero la Sicilia. Molti studi non solo hanno scoperto che è un frutto ma che contiene, insieme all’arancia, molta vitamina C indispensabile soprattutto durante i rigidi inverni perché aiuta…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Cucina cinese e cucina giapponese: quali sono le differenze?

L’uomo sul cibo o è schizzinoso e quindi mangia sempre le solite cose, oppure è talmente curioso da organizzarsi e andare a mangiare in posti nuovi e diversi e non solo trattorie o ristoranti di alta classe. In molti si chiedono anche perché a volte aprono ristoranti cinesi che fanno anche cucina giapponese quando quest’ultima…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Pezzi di carne prelibata del bovino.

Il bovino è un animale da pascolo dalla carne molto prelibata e buona. In cucina viene usata ogni tipo di pezzo per rendere primi e secondi piatti unici e in grado di stupire ogni commensale e ospite che abbiamo a casa. Ma si sa che ogni pezzo di carne ha un nome ed è posto…

Continue Reading »