Pubblicato da il

Come gestire al meglio il proprio deposito sul web

Chi di noi non ha tentato, almeno una volta, la fortuna? Che sia una scommessa su un evento sportivo, che sia per il gioco del lotto o per un giro in qualche casinò conosciuto. Con il web, però, le cose sono drasticamente cambiate perché basta crearsi un account da qualsiasi parte del mondo (che permette…

Continue Reading »

musica

Pubblicato da il

Cantante israeliana: cosa si sa di Noa? Quali sono le sue canzoni più note?

Noa è una nota cantante israeliana. Il suo nome è in realtà lo pseudonimo di Achinoam Nimi. Ha 53 anni, e ha cominciato la sua carriera nel 1991. Al momento ha all’attivo tredici album pubblicati, con una discografia piuttosto ricca. La sua carriera di cantante le ha permesso di raggiungere numerosi premi, tra cui quello…

Continue Reading »

scrittore

Pubblicato da il

Giorgos poeta greco: chi era? Con quale opera ha vinto il Nobel?

Giorgios Seferis è stato un poeta greco, vincitore del premio Nobel. Nacque nel 1900 a Smirne, ed è noto nel mondo per la sua particolare visione della poesia, e dei contenuti di valore che ci ha lasciato. Viene ricordato come L’Odisseo del Novecento, ed è il poeta più conosciuto al mondo insieme a Kavafis, Elitis,…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Quando l’ordine è disordinato

L’ordine delle cose è spesso collegato all’ordine dei pensieri. Il poco tempo a disposizione è molte volte la causa di una casa disordinata e arredata alla bene e meglio per essere vivibile e per organizzare qualcosa ogni tanto.

scienza

Pubblicato da il

Microscopia a contrasto di fase: per cosa si utilizza? In che modo?

La Microscopia a contrasto di fase è una tecnica usata in biologia e batteriologia. Si tratta di una tecnica di microscopia ottica, e ha il vantaggio di osservare sia a vivo, sia a fresco. Ciò significa che è possibile osservare strutture batteriche che risulterebbero invisibili con altre tecniche. La microscopia a contrasto di fase, dunque,…

Continue Reading »

reflusso

Pubblicato da il

Orifizio tra esofago e stomaco: ecco come funziona il cardias

Il Cardias è un orifizio superiore che divide l’esofago dallo stomaco. Il nome deriva dal greco che significa cuore, e prende questo nome perché tramite l’interposizione del diaframma, lo stomaco si mette in rapporto con il cuore. A monte del Cardias vi sono le fibre muscolari, che, in condizioni di riposo rimangono contratte, mentre si…

Continue Reading »