Pubblicato da il

X Men film: personaggi, trama ed episodi

Si tratta di una serie di film che narrano la storia dei supereroi dei Fumetti Marvel Comics. Il primo film venne realizzato nel 2000 e riuscì ad appassionare moltissimo il pubblico, soprattutto coloro che sono appassionati del mondo Marvel. Questo ha permesso al film di avere molto seguito e di continuare ad essere molto apprezzato…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Pizza cosacca: dove si mangia, impasto e ricetta

La pizza è uno dei piatti tipici della cucina italiana, conosciuto, apprezzato e riprodotto praticamente in ogni parte del mondo. È possibile trovarla in tantissime varianti, dalla base bianca, a quella rossa, ai condimenti di mare o nella versione più conosciuta: la margherita.

Pubblicato da il

S. Marco onomastico storia, significato e curiosità

San Marco, conosciuto anche con l’appellativo di Marco l’Evangelista, è stato uno degli Apostoli di Cristo la cui missione principale fu quella di diffondere gli insegnamenti del Maestro in tutto il territorio della Giudea. 

Pubblicato da il

Marcatura e codifica: i sistemi per dare identità ai prodotti

Fatte salve pochissime eccezioni, la stragrande maggioranza dei prodotti messi in commercio, a prescindere dal settore, presentano sulla loro confezione – talvolta sul prodotto stesso – delle informazioni di vario tipo, alcune delle quali obbligatorie per legge, che permettono di identificarlo in modo corretto.