Pubblicato da Federica il 3 Marzo 2020

Aeroporto di Roma-Ciampino: contatti, fasce orarie e compagnie aeree

Vivere nelle grandi/medie città significa riuscire a muoversi con facilità per raggiungere le mete desiderate, questo include però l’utilizzo di altri due mezzi di trasporto molto grandi e che aiutano ancora di più a spostarsi, essi sono il treno e l’aereo. Entrambi sono veloci e soprattutto comodi, inoltre possono essere collegati tra di loro anche attraverso i bus e taxi così da non rischiare di perdere il mezzo e il viaggio di conseguenza.

Parleremo oggi dell’aeroporto di Roma – Ciampino, uno dei più grandi aeroporti nel territorio laziale che può raggiungere molte mete anche extraeuropee perché sono collegati grazie alle varie compagnie aeree italiane e straniere. Vediamo tutte le informazioni necessarie.

Contatti

Il numero di telefono per prenotare voli o per ricevere informazioni è il seguente: 069 762 9954 si può chiamare tutti i giorni dalle h 10:00 fino alle 21:00 solo per le questioni dette prima.
Le varie addetta al call center aiuteranno le persone a risolvere le varie necessità in caso di bisogno.

Fasce orarie

L’aeroporto è aperto 24 h su 24 e si trova in via Appia Nuova 1651, a Ciampino. Offre molti servizi anche di ristorazione, svago in caso si attesa del volo e che arrivino le persone da portarle a casa propria; molto adatto anche per il turismo all’ultimo minuto perché sono presenti molti negozi in cui si possono comprare prodotti tipici locali, negozi di abbigliamento e scarpe che forse in giro per Roma non si ha avuto la possibilità di visitare.

Bisogna stare molto attenti poi per il tipo di volo che si intende prendere poi perché se si aggiunge un peso in più bisogna pagare una tassa per l’aggiunta o perché non è stato messo nel biglietto che si porta una borsa con sé. Il nome completo dell’aeroporto è Aeroporto internazionale “Giovan Battista Pastine“.

Compagnie aeree

Le compagnie aeree principali sono:

  • Ryanair: è una delle più importanti e presenti nella maggior parte degli aeroporti che collegano Roma agli altri aeroporti e destinazioni come Barcellona, Oslo – Rygge, Palma di Maiorca, Londra – Stansted, Rodi, Siviglia, Marsiglia, Corfù, Cracovia, Brema, Dublino, Brindisi, Bari, Glasgow-Prestwick. Ma anche Edimburgo, Parigi-Beauvais, Salonicco, Lipsia/Halle,
    Chania, Gotheborg-City, Stoccolma-Skavsta, Comiso, Budapest, Francoforte-Hahn, Ibiza, Madrid, Alghero, Billund, Fez, Tampere, Karlsruhe/Baden-Baden, Bordeaux, Bratislava, Porto,
    Bruxelles-South Charleroi, Bergamo, East Midlands, Kos,  Manchester, Trapani, Cagliari, Valencia, Marrakech, Breslavia, Poznan, Cuneo, Varsavia-Modlin, Eindhoven,Santander, Paphos e Memmingen.
  • Wizzair: questa compagnia effettua voli solo per queste destinazioni come Timisoara, Chisinau, Katowice, Cluj-Napoca, Tirgu Mures, Gdansk, e Bucarest-Otopeni.

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *