Pubblicato da il

Caccia spietata: la trama, personaggi e attori

Molti film usciti al cinema non sono un lavoro svolto da registi e attori ma rappresentano anche dei momenti storici realmente accaduti e spesso questi film raccontano la storia di chi ci è passato e ha scritto un libro oppure un regista è rimasto affascinato da fatti storici come la Prima e Seconda Guerra Mondiale.

Inoltre i personaggi che ci sono in mezzo possono essere frutto della loro invenzione e non essere quindi mai esistiti ma per il regista sono questi i personaggi che il pubblico si affida per poter intervenire e anche ragionare. Un esempio di film che viene spesso in mente è “Caccia spietata“, questo non è un documentario di animali ma rappresenta una caccia di persone dopo che è terminato un fatto pericolo, in questo caso la Guerra di Secessione Americana. Ecco la trama del film e gli attori che interpretano i personaggi.

La trama

Il film è ambientato nel 1868 nel Ruby Mountains, la Guerra Civile Americana è appena finita e mentre si cerca di ritornare alla normalità c’è qualcuno invece che cerca ancora vendetta, si tratta di un sudista ex militare chiamato Carver. Egli, insieme ad altri uomini, va alla ricerca del capitano Gideon che è riuscito a fuggire nei boschi nonostante si si ferito in battaglia, infatti alcune riprese su di lui mostrano come riesce a togliersi da solo una pallottola dal braccio. Una scena cruda che purtroppo in molti casi è successo. Nonostante la situazione di svantaggio, l’inseguimento e la ricerca del capitano continuano, infatti il genere di questo film è drammatico e ha anche delle tracce di western per l’ambiente in cui viene svolto il film e per com’è svolta la caccia all’uomo. Ovviamente i giorni passano per tutti i personaggi ed il capitano Gideon sa che qualcuno lo sta cercando per ucciderlo ed ovviamente non si fa trovare disarmato, durante la fuga si è portato delle armi a disposizione e deve provvedere alla cura e al cubo per poter riprendere subito le forze e le energie per poter affrontare gli inseguitori. Ricca di suspence e colpi di scena, il film creerà un ambiente drammatico e il fatto che entrambi si cercano per uccidersi fa sentire lo spettatore sempre sulle spine perché fino alla fine del film non si saprà come i due personaggi si affronteranno o si scopriranno in alcuni pezzi prima. Alla fine del film i due finalmente sono faccia a faccia e da soli in mezzo al deserto, Gideon ha una pistola con un solo proiettile che ha conservato solo per questo fatale scontro, che avviene con la vincita di Gideon che riesce a colpire Carver ma non solo. Il capitano gli si avvicina e si offre anche volontario per uccidersi prima che Carver muoia ma il sudista si rifiuta e muore.

Personaggi e attori

Gli attori che hanno interpretato i vari personaggi sono i seguenti:

  • Carver: Liam Neeson;
  • Gideon: Pierce Brosnan;
  • Railroad Foreman: Xander Berkeley;
  • Ministro Abraham: Tom Noonan;
  • Madame Louise: Anjelica Huston;
  • Rose: Angie Harmon;
  • Virgil: Jimmi Simpson;
  • Horace: James Jordan;
  • Henry: Kevin J. O’Connor;
  • Nathaniel: Adon Cravens.