Pubblicato da Daniele il 15 maggio 2017

Come funziona la crema alla bava di lumaca

All’interno di questa guida vi informeremo su tutto ciò che riguarda le proprietà e i benefici della bava di lumache, come si produce, a cosa serve e quali sono gli effetti che si ottengono specialmente sulla pelle del viso. Numerosi studi hanno dimostrato che la crema alla bava di lumaca ha numerose proprietà, molto apprezzate sopratutto per quanto concerne la cura della pelle del viso e nella cosmetica.

Bava di lumaca: i principi attivi

A quanto pare, i principi attivi presenti all’interno di questa bava si sono rivelati ottimali per combattere le rughe, eliminare la presenza di smagliature e allontanare delle cicatrici presenti sulla pelle e infine contrastare il problema dell’acne e idratare a pieno la pelle che potrebbe risultare secca. Specie le proprietà cicatrizzanti di questa tipologia di bava sono state testate direttamente in laboratorio. A quanto pare la bava ottenuta da una specie in particolare, l’Helix pare sarebbe in grado di rigenerare addirittura i tessuti della pelle.

Grazie a queste dimostrazioni scientifiche è stato possibile realizzare delle creme a base di bava di questo animale. Di solito questi preparati sono in grado di fungere da antiossidante per la pelle e da rigenerante donando maggiore elasticità alla pelle specialmente quella del viso.
Questa tipologia di crema è indicata sopratutto per il viso in particolar modo per chi ha problemi di secchezza in viso, ha problemi riguardante l’insorgenza di rughe o di acne.
Recenti studi effettuati presso importanti università straniere hanno dimostrato che la bava di lumaca predispone di numerosi vantaggi e benefici.

L’utilizzo del siero alla bava di lumaca

Sin dai tempi più antichi, questa sostanza veniva utilizzata inconsapevolmente dai contadini per curare l’insorgenza di cicatrici, di duroni e di verruche, e, a quanto pare, si ottenevano dei gran benefici. Ad oggi lo studio scientifico ha dimostrato che la bava di lumache ha un’attività riepitelizzante e rigenerativa comportando la formazione di strati cellulari del tutto nuovi.

Ottimale per migliorare l’aspetto e la tonicità della pelle del viso. Inizialmente lo studio ha dimostrato che questa sostanza è in grado di comportare un’azione antiossidante grazie alla presenza di isoenzimi che hanno il compito principale di rallentare la fase degenerativa delle cellule dell’epidermide. La bava di lumaca stimola la produzione di fibroblasti e la perfezione delle fibre riguardanti l’actina. Inoltre, è stato reso nota la capacità della bava di lumaca di stimolare proprio i meccanismi delle molecole che permettono proprio la fase della rigenerazione delle cellule della pelle.

Dove trovo la crema alla bava di lumaca?

La crema alla bava di lumaca può essere acquistata comodamente presso le botteghe addette alla vendita di sostanze naturali o direttamente all’interno di erboristerie, oppure direttamente online. Infatti basta fare una cernita, ma di sicuro nel mondo virtuale non mancano e-commerce che si occupano della vendita di questo prodotto del tutto particolare, innovativo ed originale. Ovviamente per poter effettuare una scelta giusta è opportuno prima informarsi sul prodotto, a tal proposito, ti segnaliamo una risorsa importante: bavadilumacaitalia.com, su cui poter ottenere tutti gli approfondimenti necessari per l’acquisto della bava di lumaca, infatti, è possibile dire che è molto difficile consigliare la crema migliore rispetto ad un’altra, in quanto ognuno ha una propria storia e un suo perchè.

Ma tra le più importanti ricordiamo quella utilizzata per combattere l’acne e i brufoli, quella per ridurre le smagliature, le cicatrici e infine quella utile a prevenire l’insorgenza delle rughe. Ovviamente ognuna di queste creme oltre ad avere la presenza della materia prima che la bava di lumaca prevede l’aggiunta di altri ingredienti a seconda della funzione finale che dovrà avere sulla pelle del viso della persona che è interessata ad acquistarla. Queste creme hanno degli effetti benefici sin da subito e ciò nonostante prevedono un costo abbastanza accessibile, infatti oscillano a seconda della tipologia da 26 euro fino ad un massimo di 50 euro e potrete acquistarli anche comodamente da casa!

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *