Pubblicato da Claudio il 20 Marzo 2020

Come funzionano i bonus dei casinò online

La maggior parte dei casinò online offre dei bonus agli utenti, degli strumenti interessanti e in alcuni casi piuttosto vantaggiosi. Naturalmente l’obiettivo è attrarre nuovi clienti, oppure premiare quelli che giocano di più con promozioni speciali, tuttavia possono rivelarsi davvero utili e convenienti. Ecco come funzionano i bonus dei casinò online e come usarli nel modo giusto.

Casinò online: cosa sono i bonus?

Le piattaforme di gambling propongono agli utenti alcuni benefici, delle offerte conosciute nel settore come bonus. Sono in pratica dei trattamenti particolari, ad esempio uno sconto, un credito extra per giocare, un premio speciale o una maggiorazione della ricarica effettuata sul proprio conto di gioco.

Alcuni bonus sono riservati ai nuovi clienti che si iscrivono nella piattaforma, altri invece sono dedicati agli utenti già registrati. A seconda del tipo possono prevedere giri e puntate gratuite, un rimborso delle perdite, un importo supplementare sul primo deposito, un regalo di benvenuto oppure dei punti da accumulare con il sistema dei programmi di fedeltà.

Come trovare i casinò online che offrono dei bonus

Ovviamente non tutti i casinò mettono a disposizione dei bonus, inoltre le promozioni cambiano spesso, perciò bisogna essere bravi a trovare quelle migliori e più vantaggiose del momento. Per farlo è possibile rivolgersi a siti web specializzati come casinoaams.eu, portali che offrono selezioni dei migliori casinò online con licenza AAMS, con guide dettagliate sui bonus più interessanti e le offerte più convenienti del settore.

Inoltre è possibile leggere le recensioni complete, per scoprire non solo che tipo di promozione la società sta fornendo, ma anche il giudizio degli esperti sul casinò online, i giochi, i servizi che propone e molti altri aspetti. In questo modo si può scegliere la piattaforma più adatta alle proprie esigenze, optando per quella che allo stesso tempo dà i migliori bonus per giocare online approfittando di promozioni e offerte.

Come scegliere i bonus migliori?

Come abbiamo visto esistono davvero tanti tipi diversi di bonus, perciò è importante capire come scegliere quelli migliori e soprattutto i più vantaggiosi. Pochi casinò online propongono ad esempio i bonus senza deposito, tra i più difficili da trovare poiché sono particolarmente convenienti, infatti permettono di giocare senza versare soldi propri, ma usando soltanto i crediti forniti dalla piattaforma.

Altrimenti ci sono i bonus con deposito, vincolati all’importo della ricarica effettuata, i bonus di benvenuto validi solo per i nuovi clienti, i Free Spins ovvero i giri gratis, i bonus VIP per i clienti premium e quelli temporanei. Quest’ultimi possono essere offerti soltanto in alcuni orari, giorni o settimane, in base alle disposizioni del casinò online, con programmi speciali per alcuni mesi oppure essere sempre disponibili.

La scelta del bonus dipende dalle proprie esigenze personali, tuttavia indubbiamente i bonus senza deposito sono i migliori in assoluto. Se invece siete degli appassionati di slot machine sono molto utili i giri gratis, mentre per chi gioca spesso ci sono i bonus con deposito, poiché consentono di aumentare l’importo della ricarica e avere un capitale più elevato per le puntate.

In linea di massima è necessario considerare sempre il rapporto tra benefici e costi, analizzando quanto realmente viene proposto dal casinò online e se la promozione è adatta alle proprie preferenze di gioco. Inoltre è importante leggere attentamente i regolamenti, in particolare i requisiti di sistema, dove viene spiegato in maniera approfondita come usare il bonus e quali sono le limitazioni previste.

Come si usano i bonus dei casinò online?

Ogni bonus segue un funzionamento diverso, in base al tipo di promozione e ai regolamenti del casinò online, per questo motivo è impossibile spiegare in maniera univoca come si utilizzano i bonus. Tuttavia si possono fornire alcune linee guida, per adoperare questi strumenti in modo corretto, sfruttandone al massimo possibile le potenzialità.

Innanzitutto non è possibile incassare il bonus e prelevare i soldi, infatti questo credito concesso dai casinò online deve essere giocato. Ciò deve avvenire per un numero di puntate preciso, come indicato dal regolamento, rispettando il cosiddetto rollover. In base ai requisiti di scommessa ogni bonus prevede delle puntate minime, dopo le quali è possibile trasformare la somma in un bonus reale e ritirarla.

Allo stesso modo non tutti i giochi sono compresi, in quanto di norma il bonus viene proposto soltanto su alcune attività della piattaforma, ad esempio dei tipi di slot machine, alcune roulette e così via. Inoltre possono esserci altre condizioni di utilizzo, decise a completa discrezione del casinò, dunque è sempre indispensabile consultare il regolamento prima di attivare il bonus, con o senza deposito, scegliendo soltanto quelli più convenienti in base alle proprie esigenze.

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *