Pubblicato da Giulia il 15 marzo 2018

Cosa vedere ad Amsterdam?

Se avete appena prenotato un viaggio ad Amsterdam, questo articolo fa per voi! Ecco che cosa assolutamente vedere nella “Venezia del Nord” !

 

I suoi canali

Soprannominata per l’appunto “Venezia del Nord”, perché non visitare per prima i suoi canali? Su una barca o un battello, o semplicemente passeggiando lungo le sue sponde, si può creare una gita dai toni romantici. Questa rete formata da 165 canali è diventata nel 2010 Patrimonio dell’Umanità (UNESCO).

Risultati immagini per canali amsterdam

Il Museo Van Gogh

Inaugurato nel 1973, il Museo Van Gogh è una sosta obbligatoria nella vostra gita! Al suo interno troviamo la più ampia collezione di dipinti vangoghiani, e si ha la possibilità di conoscere la sua vita e la sua personalità anche attraverso le sue lettere. Si affaccia sulla Museumsplein, la piazza in cui possiamo trovare tutti i principali musei di Amsterdam.

Risultati immagini per museo van gogh

La casa di Anna Frank

Tra i tanti edifici testimoni della Seconda Guerra Mondiale in Amsterdam troviamo anche la casa di Anna Frank, in cui la ragazzina, insieme alla sua famiglia, si rifugiò dalla persecuzione nazista. Attraverso la libreria girevole, che fungeva da passaggio segreto, si entra in due stanze nelle Risultati immagini per casa di anna frankquali Anna scrisse il suo famoso diario.

Filmati, fotografie ed oggetti testimoniano ciò che viene raccontato da Anna e la vita olandese di quegli anni. 

Unica pecca della casa museo? La coda interminabile alla sua entrata, ma ne vale davvero la pena.

Passeggiata nel cuore della città: Piazza Dam!

Piazza Dam è l’immenso cuore pulsante della cittadina. Giostre, mercatini e artisti di strada rendono la piazza viva e gremita di turisti. In questa piazza possiamo scorgere il Palazzo Reale,costruito nel 1600 come Palazzo della Città, venne nel XVIII secolo trasformato in palazzo reale da Luigi Bonaparte. Tuttavia oggi non è la residenza ufficiale dei monarchi olandesi, ma viene utilizzato solamente nelle festività.

Il mercato dei fiori

L’Olanda è conosciuta per la sua grandissima varietà di fiori, per ciò una tappa obbligatoria della vostra gita è il mercato dei fiori di Amsterdam, il Bloemenmarkt! Ha una particolarità: è galleggiante!

Infatti la particolarità di questo mercato è il suo sviluppo su vere e proprie chiatte che galleggiano sull’acqua! Invece che un mazzo di rose, regalate un mazzo di tulipani olandesi!

Risultati immagini per mercato dei fiori amsterdam

L’Heineken Experience! Per i veri amanti della bionda Olandese!

Imperdibile la visita alla fabbrica-museo dell’Heineken, la birra olandese più famosa al mondo.
Si trova a Stadhouderskade ed è un’esperienza per toccare, annusare e soprattutto gustare la birra in tutti i passaggi di lavorazione fino al prodotto finale, tutto attraverso un percorso interamente interattivo!

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *