Pubblicato da il

Doctor Clapis: chi è, vero nome, età, ragazza e vita privata

Molti personaggi che conosciamo lo dobbiamo non solo alla televisione ma anche, e soprattutto, grazie ad internet.

In rete molte persone hanno modo di far sentire la propria voce, condividere i pensieri e, per chi fa video giornalieri, diventare un personaggio pubblico nel tempo.

Molte di queste persone poi, per sicurezza propria e anche per crearsi un qualche alter ego, si creano dei nomignoli con cui diventano poi molto famosi e molte persone inizieranno a seguire sui vari social.

Oggi parleremo di un noto personaggio pubblico che su YouTube si faceva chiamare Doctor Clapis, ecco chi è, quanti anni ha, chi è la sua ragazza e qualche notizia sulla sua vita privata.

Chi è? Qual è il suo vero nome?

Nel 2012 fa capolino sulla piattaforma di YouTube un nuovo canale gestito da un ragazzo di 25 anni che si faceva chiamare Doctor Clapis.

Dietro a questo nome d’arte in realtà c’era un ragazzo di 25 anni, all’ora, che in realtà si chiama Federico Clapis.

Nonostante il nome , egli faceva video satirici e aveva anche creato qualche canzone, è anche un noto artista, infatti è riuscito a creare molte sue opere d’arte attraverso i suoi video ma nel 2018 ha deciso di abbandonare i social per dedicarsi completamente alla pittura, la sua più grande passione.

Sui social però è ancora molto presente per far vedere e vendere le sue opere dedicate all’ambiente e alla tecnologia sull’uomo.

Età

Federico Clapis è nato il 4 aprile 1987 a Milano, oggi ha 33 anni.

Ragazza e vita privata

Non si sa molto sulla sua vita privata, è entrato nel giro di YouTube grazie ad un altro canale chiamato  House Comedy Music, sempre nel 2012, è in questo primo periodo che non solo sperimenta cos’è in grado di fare con le sue canzoni e video, infatti la prima cerchia di fan li crea in questo canale e poi decide di aprine uno tutto suo.

Sempre grazie a questo personale canale ebbe modo di avere molti lavori anche come attore, autore e artista, fino a quando non ha cominciato a dipingere e poi ha deciso di lasciare il mondo di internet solo per dedicarsi alla pittura.

A 23 anni crea una casa di produzione video in cui riesce ad esprimere il suo talento artistico e riceve anche sia la possibilità di partecipare a vari programmi televisivi come Che tempo che fa, Kudos, e ha anche scritto un pezzo musicale per il rapper italiano Fedez.

Altro della sua vita privata si sa che è vegano e le sue opere d’arte sono molto note su internet.