Pubblicato da Federica il 27 Febbraio 2019

Fratelli nello spettacolo: chi sono, in che ambito lavorano?

Nel mondo della televisione molti attori, ballerini, DJ e giornalisti,  hanno lo stesso cognome per una semplice ragione: sono fratelli e sorelle.

In molto possono pensare che quelli maggiori possono aver aperto la strada ai fratelli minori, questa a volte può essere una diceria o la verità, fatto sta che sempre in televisione queste persone lavorano, fanno carriera e possono anche fare qualcosa di diverso nel tempo.

Chi sono e dove lavorano?

  • Parodi: le sorelle Cristina e Benedette sono due famose giornaliste che hanno lavorato per la Mediaset, ora solo la sorella maggiore, Cristina, continua a fare la giornalista mentre Benedetta ha vari programmi di cucina, e hanno anche un fratello, Roberto, che è un attore.
  • Carlucci: la conduttrice televisiva Milly ha altre due sorelle: Gabriella, è stata un’attrice,  conduttrice e anche sindaca di una cittadina in Puglia, e Anna, autrice e anche regista italiana.
  • Goggi: il cui vero nome è ModiglianiDaniela è una showgirl italiana, la sorella Loretta è anche imitatrice, cantante, attrice, doppiatrice e conduttrice televisiva.
  • Fiorello: i fratelli siculi sono 4, il più famoso di tutti è Rosario, showman per molti programmi televisivi presentati da lui, imitatore, DJ e anche comico e doppiatore. il fratello Giuseppe, in arte Beppe, è un attore, produttore cinematografico e anche sceneggiatore. La sorella Catena è una famosa scrittrice, che lavora anche per programmi televisivi della Rai e anche giornali.
  • Di Molfetta: Linus, nome d’arte di Pasquale, è un famoso DJ e conduttore televisivo e radiofonico, lavora per diverse radio, il fratello Sabino, in arte Albertino, ha seguito le sue orme e anche lui è un famoso DJ e conduttore televisivo.
  • Ferragni: Chiara è una famosa “Influenzer” in fatto di moda e blogger sui social media, stessa cosa sta facendo la sorella Valentina, hanno aperto insieme un’agenzia di moda, mentre Francesca è solo un’odontoiatra come il padre.
  • Ventura: Simona, famosa conduttrice e presentatrice, ex moglie di Stefano Bettarini, calciatore, la sorella Sara, lavora in radio e come conduttrice di programmi sportivi. Una terza sorella, Alessia, è un’istruttrice di pilates.
  • Blasi: Ilary, moglie di Francesco Totti e nota showgirl di reality show, ha due sorelle, una più grande che si chiama Silvia, e una piccola, che si chiama Melory e lavora in uno studio dentistico.
  • Celentano: i figli del famoso cantante Adriano sono 3, Rosalinda, che fa l’attrice televisiva e a teatro e la cantante, Giacomo è stato un cantante e ora è anche scrittore. Rosita anche lei è un’attrice, più conduttrice radiofonica, televisiva.
  • Aleotti: Alessandro è il famoso cantante rapper italiano J-Ax, ha un fratello Luca Paolo, cantante di un gruppo differente ma ha cantato con il fratello maggiore.
  • Bertè: Mia Martini, suo nome d’arte, è stata una cantante e cantautrice, sorella maggiore di Loredana, cantante italiana di musica rock.
  • Iezzi: Paola e Chiara sono due sorelle cantanti che hanno iniziato a cantare insieme durante gli anni 90.

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *