Pubblicato da Daniele il 18 Gennaio 2016

Quali sono i segreti dell’enorme successo di Checco Zalone?

E’ il più visto di tutti i tempi, il più discusso e anche il più amato dal popolo italiano. Con Quo vado?, suo quarto film, che lo vede autore e protagonista, ha polverizzato tutti i record: solo nei primi 3 giorni di programmazione ha incassato la cifra che l’ultimo episodio di Star Wars ha guadagnato in 3 settimane. Ad oggi è a quota 52 milioni. Checco Zalone ha colpito ancora.

I suoi fan credono che la chiave del suo successo sia l’immenso talento comico e le sue battute infallibili e irriverenti. L’attore si rinnova sempre, cerca nuove storie e compone canzoni ironiche, e un po’ sarcastiche, ispirate ai fatti del costume italiano, ormai, in decadenza.

La vita di Luca Medici

Un punto a suo favore potrebbe essere quello di essere molto discreto e di non partecipare ai talk show: sparisce e lavora sodo fino a compimento del progetto, torna in tv solo per una fugace promozione del film prima dell’uscita nelle sale cinematografiche. Quest’anno non ha usato neppure il trailer ufficiale per farsi pubblicità, ma un breve sketch su Internet. Sembra che Zalone, al secolo Luca Medici, avvocato, punti sul farsi desiderare accrescendo la suspance nei suoi spettatori.

Il suo film è stato definito un antistress efficace contro le difficoltà della vita di tutti i giorni. Il suo modo di far cinema non è soltato far ridere ma anche spingere alla riflessione: la situazione economico-politica italiana è evidente agli occhi di tutti, ma tra una risata e l’altra è bene chiedersi in che direzione il Paese si dirige, sperando nella sua rinascita.

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *