Pubblicato da Federica il 23 Dicembre 2019

Solari Bio: cosa sono e quali marchi scegliere

Quando arriva finalmente il periodo estivo non c’è niente di meglio che recarsi alla spiaggia per stare quasi tutto il giorno sotto i raggi del sole per poter abbronzare la propria pelle e farla diventare scura, quasi bronzea.

La pelle dell’uomo, al contrario di quella degli animali, è particolarmente sensibile non solo alle alte e basse temperature, ma anche agli elementi come il calore che può provenire sia dal fuoco che dal calore del sole, che soprattutto d’estate può causare arrossamenti.

Non abbiamo più peli per proteggerci come i primati, la nostra pelle non cambia colore per il mimetismo ma lo stesso il sole offre anche una specie di benessere alla pelle che, grazie alla melatonina, la pelle riesce ad assorbire mentre la protegge.

Per le pelli molto sensibili si possono comprare le creme protettive anti sole, vediamo quali sono le marchi migliori.

Cosa sono?

I Solari Bio sono una serie di prodotti, come creme prima e dopo sole, latte detergente, che applicati sulla pelle soprattutto in estate, quando le persone il sole abbronza la pelle, anche a scottarla se le persone o i bambini non si proteggono in modo adeguato in un posto come il mare, dove la concentrazione dei raggi uv è molto alta.

Queste creme aiutano a proteggere la pelle e a anche a nutrirla perché hanno una base alimentare e naturale, come le carote che aiuta ad abbronzare meglio la pelle e gli agrumi che contengono vitamine e anche minerali scelti accuratamente per rendere la pelle protetta, lucida e ben abbronzata senza alcun rischio di scottature lievi e pesanti.

Ovviamente queste creme non sono alimentari, anche se create a base di frutta e verdura strettamente biologica, servono solo per essere applicati sulla pelle più volte nel corso di una giornata fuori, al mare oppure in montagna.

Il sole d’estate è molto pericoloso, se una persona non si protegge e sta per tanto tempo sotto i raggi del sole senza proteggersi rischia non solo di scottarsi in modo pesante e rischiare anche di stare peggio, infatti per combattere la fonte di calore forte sulla pelle il corpo tende a raffreddarsi e a farci sentire i brividi come se si avesse la febbre, infatti poi arriva.

Non c’è cosa peggiore di questo stato di malessere, per fortuna esistono questi prodotti e creme per aiutare a ridurre il minimo di malessere e godersi al meglio la meritata vacanza.

Quali marchi scegliere?

I marchi buoni si trovano un po’ dappertutto, dai supermercati alle farmacie e parafarmacie, anche su internet, se si fanno ricerche approfondite, è possibile trovarli a buon prezzo e ordinarli senza uscire di casa perché li porta il corriere.

Ma se li si vuole controllare in mano, è possibile cercarli in farmacia e anche nelle erboristerie ben fornite, il costo di questi prodotti però non è da considerare alto, una crema solare da 100 ml costerebbe su internet anche 19,90 € ma bisogna contare anche le spese di spedizione che possono aumentare il prezzo e pagarlo molto di più.

Spesso nessuno ci fa caso, vedono solo che il prodotto costa poco e lo ordinano senza pensarci e poi scoprono che è costato di più.

Parlando di marche buone e soprattutto Bio, i prodotti iSolari Naturitas sono buoni e anche economici, L’Erbolario offre molte scelte sotto forma anche di pacchi regali, perfetti per donarli agli amici che passano molto tempo al mare.

La linea cosmetica Centisia offre molti prodotti a base di fiori e bava di lumaca che, secondo vari studi e ricerche, aiutano la pelle a nutrirsi e a proteggersi, infatti la bava di questi animali è un acido ialuronico prodotto in modo naturale e, strettamente trattato, aiuta molto l’epidermide in modo naturale.

La Saponaria vende molti prodotti per tutti i tipi di pelle e anche suddivisi per il bisogno di protezione, dalla 5 alla 50, e tra creme e latte solare c’è ampia scelta per tutti. John Masters Organics è il migliore per le creme solo per il viso fatte con prodotti Bio.

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *