Pubblicato da il

Viaggiare in Vespa: ecco quali sono i più bei percorsi in Italia!

Viaggiare in Vespa è una cosa unica, che solo un vero appassionato può capire. Si tratta di un’esperienza indimenticabile, di un’avventura incantevole e meravigliosa allo stesso tempo. La Vespa non è, infatti, un semplice mezzo a due ruote, ma una compagna di strada che ti permette di raggiungere facilmente luoghi meravigliosi.

In Italia vi sono diversi itinerari da poter percorrere in sella alla propria Vespa. Vi è solo l’imbarazzo della scelta!

L’importante è programmare l’itinerario in anticipo, prenotando, se serve, qualche hotel o B&B lungo il percorso per potersi fermare a riposare. Anche scegliere le strade più comode è importante, in quanto un lungo viaggio in scooter potrebbe rivelarsi faticoso se male organizzato.

Viaggio in Vespa: le migliori tappe da percorrere in Italia

Difficile scegliere la tappa più bella, in quanto l’Italia è ricca di meraviglie e di paesaggi mozzafiato. Dal nord al sud vi sono tanti tesori culturali che meritano di essere visti almeno una volta nella vita.

In tutto questo può essere di aiuto una Vespa, che ti permetterà di raggiungere posti meravigliosi che con la macchina non riusciresti a raggiungere, o che, comunque, percorreresti a fatica.

La prima proposta è quella di percorrere i sentieri tra i colli Euganei in Vespa. Qui, le strade possono essere piuttosto strette e tortuose, ecco perché è consigliabile utilizzare uno scooter piuttosto che la macchina. Inoltre, se vuoi fermarti qualche minuto per goderti la meravigliosa vista che si scorge da questi colli, potrai fermarti senza doverti preoccupare di intralciare il passaggio.

La seconda proposta è un Tour del lago di Garda. Questo magnifico lago offre infinite possibilità panoramiche, e, con una Vespa, potrai perfino fermarti in tutta tranquillità a bordo strada per scattare una foto. Inoltre, se desideri fermarti a mangiare, non dovrai preoccuparti del parcheggio, lasciando la tua Vespa nei luoghi consentiti dal codice della strada.

Che ne dici, invece, di fare un bel giro tra le colline del Chianti in Toscana? Un viaggio in mezzo ai vigneti con la propria Vespa è proprio quel che ci vuole per ottenere dei ricordi suggestivi, e romantici al tempo stesso. E se lo desideri, potrai fermarti per una buona degustazione del famoso vino.

Viaggi all’estero in Vespa

Girare l’Italia in Vespa è bellissimo, ma girare il mondo in sella a questo scooter lo è ancora di più. Fortunatamente questa azienda è presente in quasi tutto il mondo, ed è possibile noleggiarla anche andando all’estero.

In questo modo sarà possibile selezionare dei percorsi da fare in Vespa anche nei paesi stranieri, e godersi appieno questa passione per il motociclo più famoso di tutti.