Pubblicato da il

Visita l’Australia: Sunshine Coast

L’Australia è uno stato dove si possono passare delle vacanze favolose, passando da spiagge kilometriche e percorsi trekking mozzafiato.

Vista la sua vastità e profondità di attrazioni oggi i viaggi di nozze in Australia come quelli di Travel Design sono tra i più ricercati al mondo.

Le attrazioni della Sunshine Coast

La Sunshine Coast viene definito il posto ideale per una vacanza in Australia, è l’ideale per gli amanti dello sport, in particolare il surf, ma anche per famiglie che vogliono rilassarsi.

Si estende dalla città di Caloundra, nei pressi di Brisbane fino al parco nazionale di Great Sandy e al suo interno si possono tanti piccoli villaggi all’interno dell’area rurale dove sembra che il tempo si è fermato.

Tra le principali attrazioni abbiamo anche l’isola di Fraser, nominato patrimonio nazionale dell’Unesco.

Al centro troviamo Noosa dove ci sono le spiagge principali e il polmone verde di Eumundi e le zone di Mooloolaba e Marcoola.

Noosa

La zona di Noosa è famosa per le sue importanti spiagge che vengono ogni anno prese d’assalto da tutti gli amanti del surf.

Questa zona centrale della Sunshine Coast è rinomata anche per la sua importante offerta gastronomica, qui trovate numerosi ristoranti tipici dove gustare i piatti della zona.

Oltre al surf e alle spiagge merita sicuramente una visita il Noosa National Park dove si guardare il panorama costiero e la fauna locale sia di mare che di terra.

Mooloolaba e Marcoola

L’offerta turistica di Mooloolaba e Marcoola è veramente spettacolare e variegata e rimane impressa nella mente.

Questa zona famosa per il suo porto permette a tutti i turisti di vivere un’esperienza unica con un bel giro in barca a vela o praticare snorkeling nei pressi della barriera corallina, visitando posti come il relitto HMAS Brisbabe

Una delle spiagge più belle e attrezzate è quella di Mooloolaba Split dove ci si può rilassare in pace e dimenticarsi di tutti i problemi.

Una delle cose più belle che troviamo tra Mooloolaba e Marcoola è che si può anche fare il bagno ammirando le balene da molto vicino soprattutto dal periodo che va da luglio a ottobre.

Fraser Island

La Fraser Island fa parte dei luoghi che fanno parte dei siti patrimonio dell’Unesco è una delle isole più esclusive al mondo.

Quest’ isola è considerata la più grande del mondo grazie ai suoi 123 chilometri di lunghezza e 22 chilometri di larghezza.

La sua principale caratteristica è che qui possiamo trovare una vegetazione che cresce sulle dune di sabbia, una vera e propria rarità floristica.

L’ isola è un luogo ancora incontaminato dove fare il bagno nelle acque cristalline dell’oceano e fare dei fantastici giri on the road a bordo di fuoristrada.

Lascia un commento