viaggiare

Pubblicato da il

Ogliastra Sardegna: che cosa c’è da vedere? Qual è il periodo migliore per visitarla?

Viaggiare è uno dei principali desideri dell’uomo che, per l’intero anno, ha lavorato per molti mesi. Prendersi una vacanza è molto spesso l’obbiettivo di molte persone e spesso ne vale la pena. Di solito molti vanno all’estero per vedere nuove città d’arte, ma anche in Italia la bellezza non manca, infatti molti posti possono ospitare…

Continue Reading »

eczema

Pubblicato da il

Eczema neonato: quali sono le sue cause? Come porvi rimedio?

La pelle del corpo umano è un organo molto delicato anche se è diversa da persona a persona. Infatti ci sono individui che con una piccola botta esce subito un livido e che invece non succede. Capita anche che, per via della melatonina, la pelle si abbronza al sole o si scotta subito. Mentre per…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Il banchetto funebre: la mensa funebre murata

Ad interessare l’usanza del banchetto funebre con i tanti letti triclinari, non ha riguardato solo la civiltà romana, ma tante civiltà, come anche quella del culto cristiano primordiale: loro chiamarono questo banchetto “refrigerium cristiano”. Il costume ha di fatto condizionato la struttura architettonica delle tombe, come quelle della necropoli di Ostia ma anche di Porto….

Continue Reading »

Pubblicato da il

Doctor Clapis: chi è, vero nome, età, ragazza e vita privata

Molti personaggi che conosciamo lo dobbiamo non solo alla televisione ma anche, e soprattutto, grazie ad internet. In rete molte persone hanno modo di far sentire la propria voce, condividere i pensieri e, per chi fa video giornalieri, diventare un personaggio pubblico nel tempo. Molte di queste persone poi, per sicurezza propria e anche per…

Continue Reading »

musicista

Pubblicato da il

Compositori tedeschi: quali sono i più famosi di tutti i tempi? E le loro opere?

La musica classica è stata uno dei primi generi musicali che ha avvicinato le persone in questo mondo sia per lavorare a teatro, sia per imparare a suonare qualche strumento musicale e anche per provare a diventare un grande compositore come i più grandi maestri mai conosciuti. Nella storia molti sono stati i grandi musicisti…

Continue Reading »