medicina

Pubblicato da il

Arginina dosaggio: ecco qual è quello corretto e a cosa serve!

L’arginina è un integratore contenente un aminoacido essenziale utilizzato in diversi ambiti. Questo integratore, infatti, viene utilizzato per proteggere il sistema cardiovascolare, problemi di fertilità, traumi, e immunità. Il più ampio uso, tuttavia, avviene in ambito sportivo. L’integratore viene fornito in capsule da assumere con un po’ d’acqua. Si richiede di seguire scrupolosamente il dosaggio…

Continue Reading »

diminuire massa magra

Pubblicato da il

Diminuire massa magra: ecco quale programma seguire e perché affidarsi a un professionista

Si parla sempre di perdita di grasso ma mai di cosa significa diminuire la massa magra. Perdere la massa magra, significa ridurre il muscolo, e quindi perdere peso, senza però effettuare tonificazione. Con la perdita della massa magra si avrà, quindi, un fisico flaccido e poco curato. Spesso, quando si decide di perdere peso, si…

Continue Reading »

tecarterapia

Pubblicato da il

Tecarterapia: quando non farla, benefici, controindicazioni e quanto dura una seduta

La Tecarterapia è un trattamento elettromedicale utilizzato nel caso di traumi fisici e di patologie infiammatorie. La terapia trova impiego in ambito fisioterapico, e la riuscita del trattamento si basa sulla riattivazione del microcircolo, la vasodilatazione, e l’incremento della temperatura interna. Consiste in un particolare massaggio che è in grado di riparare la rigenerazione dei…

Continue Reading »

ictus

Pubblicato da il

Rankin scala: ecco come distinguere il grado di disabilità

La scala di Ranking serve per misurare il grado di disabilità o di necessità di assistenza per le persone che hanno subito un ictus. Si tratta di una scala a sette classificazioni, che stabilisce se il paziente è in piena salute, a rischio morte, oppure soggetto a disabilità temporanea o permanente. Il punteggio viene dato…

Continue Reading »