anziani

Pubblicato da il

La Casa Schio: cos’è, dove si trova, orari e contatti

La Casa di Schio è un ente presente sul territorio di Schio, appunto, che offre servizi sanitari diversificati per gli anziani. Si occupa, quindi, di prestare assistenza a tutte quelle persone che appartengono alla terza e quarta età. L’obiettivo primario dell’istituzione è quello di promuovere la salute e il benessere psicofisico dell’anziano, oltre che migliorare…

Continue Reading »

opere

Pubblicato da il

Grande musicista di Salisburgo: quando è nato Mozart? Quali sono le sue opere più famose?

Sicuramente avrai sentito parlare di Mozart, un grande artista musicista e compositore austriaco. Fu considerato un vero e proprio genio della musica, che nonostante la sua breve vita, creò alcune tra le più belle opere oggi esistenti.

carpa

Pubblicato da il

Carpa trasimeno: dove si pesca? Caratteristiche e come si può cucinare?

La Carpa comune è insidiata in tutta Europa, e può essere pescata nelle acque dolci del Nord e del Sud Italia. Appartiene alla famiglia di Cyprinidae, ed è originaria delle regioni orientali europee e della Cina. Nel lago Trasimeno vi è una varietà di questo animale chiamato Carpa Reina, ovvero Carpa Regina, introdotta in questa…

Continue Reading »

crimine

Pubblicato da il

Scena del crimine: come viene circoscritta? Per quanto rimane così?

Guardiamo film polizieschi, leggiamo libri gialli e ci appassioniamo. Guardiamo con passione tutte le mosse dei più famosi detective, e proviamo a risolvere il mistero con loro, pur non avendo esperienza, pur non essendo mai stati su una vera e propria scena del crimine. Ci affidiamo a quanto vediamo sullo schermo o a quanto viene…

Continue Reading »