Apprendimento attivo

Pubblicato da il

Apprendimento attivo: quali metodi e tecniche comprende? Come funziona?

L’apprendimento attivo è un approccio di istruzione che prevede la partecipazione attiva degli studenti. Secondo questa tipologia di istruzione, quindi, gli studenti sono invitati a prendere parte attiva alle lezioni, e non limitarsi semplicemente al solo guardare e ascoltare il docente. Gli studenti possono intervenire facendo domande, proponendo approfondimenti, oppure dibattendo e formulando idee. Gli…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Oroscopo in cucina: gli astri influiscono sul gusto?

Quando un anno giunge al termine è anche il momento di concedersi qualche giorno di relax, tra le festività del Natale, quelle del Capodanno e infine della Befana. Finire l’anno significa anche poter dedicare del tempo a un rito consolidato come la lettura dell’oroscopo del 2023, magari mentre si pensa a cosa cucinare durante le…

Continue Reading »

Australia

Pubblicato da il

Dollari australiani: che figure riportano? Come convertirli in euro?

I dollari australiani sono la moneta in uso dell’Australia. Viene utilizzata anche in tutti gli stati dipendenti dell’Australia, ovvero l’isola di Natale, le isole di Cocos, le isole Heard, Norfolk, e infine nell’isola di McDonald. La moneta viene utilizzata anche negli stati indipendenti di Kiribati, Tuvalu e Nauru. Per distinguerla dal dollaro americano viene utilizzato…

Continue Reading »

Eataly

Pubblicato da il

Il Farinetti di Eataly: cosa si sa del noto imprenditore? Quando è nato?

Oscar Farinetti è un noto imprenditore italiano. Sarebbe il fondatore e direttore dell’azienda Eataly, ed ex proprietario della distribuzione di Unieuro. Nonostante si tratti di un imprenditore e non di un uomo di televisione, abbiamo sentito parlare di lui nel programma Servizio pubblico, quando fu criticato pesantemente dal giornalista Marco Travaglio. La critica era rivolta…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Università: corsi e facoltà per chi ama lo sport

Uno dei settori che maggiormente ha resistito alla crisi economica e sanitaria degli ultimi due anni sembra essere quello dello sport. Si tratta di un ambito che fa registrare, in tutto il mondo, fatturati di svariati miliardi di euro, incidendo notevolmente sul Prodotto Interno Lordo (PIL). La forte influenza che lo sport ha sulla società…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Integratori con melatonina naturale: proprietà e benefici

L’insonnia è un problema abbastanza comune, un disturbo del sonno che pregiudica la qualità della vita. Le cause dell’insonnia dono diverse, da stati psicologi come ansia e depressione, a fattori ambientali come una camera da letto in cui sono presenti fattori di disturbo, come luci e dispositivi elettronici accesi.

pianista

Pubblicato da il

Alice Sara pianista: qual è la sua biografia? Dove ha suonato?

Alice Sara Ott è una pianista tedesca, nata da una pianista giapponese, e un ingegnere civile tedesco. Alice Sara nasce a Monaco di Baviera il 1 agosto 1988. Poco si sa di lei o della sua carriera, ma conosciamo benissimo tutti i suoi successi in termini di musica. Lei, infatti, ha un contratto discografico con…

Continue Reading »

Pubblicato da il

DPI: come scegliere i guanti

Si riuniscono nella categoria dei DPI i cosiddetti Dispositivi di Protezione Individuale, ossia quegli indumenti e accessori che permettono di offrire una protezione a chiunque svolga un’attività lavorativa. Chiaramente a seconda del rischio a cui ci si sottopone mentre si lavora sarà importante avere a disposizione i giusti DPI. In particolare oggi vogliamo parlare dei…

Continue Reading »

aceto aromatico

Pubblicato da il

Aceto ricco di spezie: come prepararlo? A cosa serve?

L’aceto ricco di spezie serve per aggiungere sapore ai piatti, e aromatizzarli senza aggiungere ulteriori spezie. Può essere utilizzato per aromatizzare carni e pesce, oppure con le verdure grigliare, o piatti di verdura con condimenti agrodolci. L’aceto aromatico si prepara facilmente senza necessità di lavorazioni particolari. Tuttavia, il tempo di preparazione è davvero lungo, e…

Continue Reading »