Adalgisa

Pubblicato da il

Scrisse Adalgisa: ecco chi era Emilio Gadda e la trama della sua opera

Emilio Gadda è stato uno scrittore e poeta italiano, che collaborò con la Rai in programmi culturali. Fu scrittore per la rivista Solaria, ed è stato uno degli scrittori più originali di tutti i tempi,sia per la scrittura della satira, sia per testi di umorismo. Usava queste tecniche per stemperare la pietà e allo stesso…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Mercati finanziari: facciamo il punto sugli asset da tenere d’occhio oggi secondo gli analisti

Investire sui mercati finanziari è un’attività che non si può improvvisare: difatti la totale assenza di strategie quando si opera in borsa o di criteri di allocazione dei risparmi personali non può generare nel lungo periodo nient’altro se non risultati di alcuna rilevanza. Questo concetto vale in condizioni di normalità, ma assume ancor più significato…

Continue Reading »

ceramica

Pubblicato da il

Oggetti di ceramica pregiata: dove si realizzano? E come?

In Italia l’arte della ceramica è particolarmente sentita in tutto il mondo fin dai tempi più antichi. Dall’Italia alla Francia, dalla Norvegia alla Grecia, e dal Portogallo all’Irlanda. Non solo, la lavorazione della ceramica prosegue anche nel resto del mondo, per esempio in Cina, dove viene utilizzata per produrre vasi pregiati. La produzione della ceramica…

Continue Reading »

Pubblicato da il

L’assicurazione sanitaria in America: la carta verde per l’accesso alle cure mediche

Negli Stati Uniti, l’assicurazione sanitaria rappresenta un tema di grande importanza. L’accesso alle cure mediche può essere costoso e non garantito a tutti, soprattutto per coloro che non hanno un’assicurazione adeguata. In questo articolo, parleremo della “carta verde per l’America” e dell’importanza di avere un’assicurazione sanitaria adeguata.

Pubblicato da il

Superstizioni e credenze popolari: tra mito e realtà

Le superstizioni e le credenze popolari sono sempre state parte della cultura umana. Non importa quale sia il luogo di origine o la religione, ogni cultura ha le sue superstizioni e credenze popolari. Queste possono riguardare tutto, dalla salute e la felicità, alle relazioni e alla morte. In molti casi, queste credenze popolari sono radicate…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Qual è lo strumento musicale più facile da imparare?

La musica è un’arte universale che può essere apprezzata da tutti. Tuttavia, molte persone sono spaventate dall’idea di imparare a suonare uno strumento musicale. La buona notizia è che ci sono alcuni strumenti musicali che sono relativamente facili da imparare. In questo articolo, esploreremo quali sono questi strumenti e perché sono così accessibili ai principianti.

erboristeria

Pubblicato da il

Erboristerie Roma Nord: ecco quali sono e dove si trovano

In erboristeria puoi comprare tantissimi prodotti utili alla salute della tua pelle, alla bellezza e alla tua vita sportiva. In questi negozi, infatti, puoi trovare numerosi integratori utili come supporto per rimanere in salute o per contrastare sintomi e malattie. Vi sono poi prodotti e integratori che supportano gli sportivi, per migliorare il recupero post…

Continue Reading »

Ciliegio

Pubblicato da il

Concimazione ciliegio: quali sono i prodotti migliori? Quando farla?

Il ciliegio è un frutto con particolari necessità sia a livello colturale, sia a livello di concimazione. Quest’ultima dipende anche dalla varietà del frutto. La concimazione del ciliegio dolce deve essere, infatti, inferiore rispetto a quella del ciliegio acido. Anche il giusto apporto di nutrienti è essenziale al fine di ottenere un frutto che raggiunga…

Continue Reading »