Pubblicato da il

The vampire diaries 6×19: ecco cosa succede e chi sono i protagonisti principali

Molte sono le serie tv che, durante l’anni e gli anni a seguire, ci appassionano e le seguiamo alla televisione.

Prima della tecnologia e di tutti i servizi a pagamento di streaming, e anche di siti “gratuiti”, e serie tv si guardavano alla televisione e una sera specifica alla settimana, questa era la programmazione settimanale se si voleva seguire una serie tv preferita mentre oggi è cambiata.

Molte dono le piattaforme a pagamento e tante sono anche le serie televisive perse oppure non guardate per intero per vari problemi e grazie ad esse possiamo recuperarle ogni sera o quando ci pare.

Oggi parliamo di una serie chiamata “The vampire diaries“, ma più nello specifico di una puntata, la 6X19, ecco cosa è successo ai protagonisti.

Puntata 6X19, ecco cosa succede

La serie è andata in onda per la prima volta nel 2009 fino al 2017.

Di genere horror, drammatico, fantasy e sentimentale, è composto da ben 8 stagioni e 171 episodi, nel tempo ha appassionato molte persone che hanno scoperto altre storie per quanto riguardano creature mistiche come i vampiri.

Nella puntata 19 della sesta stagione è nominata “Perché”, mentre nella lingua originale il titolo è “Because” ed è andata in onda nel 2015.

In questa puntata il vampiro Stefan riesce a raggiungere Caroline in un hotel b&b dicendole che la sua sete di vampiro si è spenta e riesce a controllarsi, ma poi i due vengono addormentati da un’erba chiamata verbana dopo che arriva Damon, altro vampiro e riesce anche a sigillare la camera con loro de dentro.

Da tutt’altra parte, un altro vampiro che si chiama Enzo, dopo tanto tempo, riesce ad incontrare una sua vecchia amica chiamata Lily e chiede perché lo abbia abbandonato, ma lei racconta tutt’altra storia, è stata fatta prigioniera dalla congrega di Gemini, aggiunge poi che Bonnie le ha rubato l’ascendente così da evitare che liberasse gli Eretici.

Dopo un po’ di tempo i due vampiri assopiti si svegliano solo per l’astinenza da sangue ma il loro piano è anche un altro: vogliono riaccendere l’umanità di Caroline; Elena chiede poi a Stefan di bruciare la lettera di sua madre che le aveva consegnato prima di morire e, per evitare di venire scoperto, il vampiro Stefan la brucia.

Intanto Lily contatta Damon e l’avvisa che Bonnie, la strega, le ha rubato l’ascendente e che dovrà essere lui a riprenderlo altrimenti lei distruggerà una probabile cura che Damon doveva dare a Elena per guarirla.

Caroline riesce a sfondare la porta sigillata e riesce a scappare con la macchina, ma poco dopo viene fermata da una poliziotto che in realtà è suo padre, l’ammanetta senza riconoscerla ma la vampira riesca a capire che è tutta un’illusione creata solo da Stefan, lei non è mai uscita dalla stanza.

Il vampiro Damon riesce a trovare Bonnie e cerca di farsi ridare l’ascendente ma l’obiettivo della strega è quello di distruggerlo, allora il vampiro le confessa che se non lo farà lui non potrà avere una cura per salvare Elena, i due iniziano anche a litigare ma è la strega Bonnie ad avere la meglio con i suoi poteri.

Damon ritorna da Lily senza ascendente e la donna inizia a giocare sporco, avvisando il figlio e la ragazza in questione che è lì (Elena) che le ha già dato la cura e a lui non importava di lei.

Lily poi viene uccisa da Caroline che aveva bisogno di sangue per placare la sua sete ma si sente in colpa per la creatura che è diventata.

Chi sono i protagonisti principali?

I protagonisti in questa puntata sono stati:

  • Damon Salvatore: un vampiro;
  • Stefan Salvatore: un vampiro;
  • Caroline Forbes: un vampiro;
  • Lily (Lillian) Salvatore: un vampiro;
  • Elena Gilbert: un’umana.
  • Bonnie McCullough: una strega.