Pubblicato da Daniele il 5 Novembre 2015

Beauty, le creme viso per la tua pelle

Per avere un viso sempre fresco e libero da imperfezioni  bisogna applicare quotidianamente la crema viso più adatta al vostro tipo di pelle.

Gli ultimi studi nell’ambito della cosmesi hanno dimostrato l’efficacia delle creme idratanti non solo per il viso ma anche per l’umore . Infatti una delle tecniche principali delle case cosmetiche è quella di produrre creme con sostanze sensoriali capaci di stimolare le terminazioni nervose e la rigenerazione cellulare.

Per questi motivi, quando siete lì, davanti allo specchio a stendervi la crema sul viso, non solo state donando nuova vita alle vostre cellule ma, allo stesso tempo, stimolate i neutrasmettitori della felicità producendo serotonina e dopamina.

“ Massaggiare l’epidermide serve a placare i pensieri, sciogliere le tensioni e favorire il rilassamento. Insomma, è un buon esercizio per far decantare gli ormoni e i neurotrasmettitori dello stress, che oltre a sfiancare il sistema immunitario, influiscono negativamente sui diversi parametri della pelle, in particolare idratazione, tono e luminosità”. E’ questo quello che afferma il dottor Di Stanislao, dermatologo e agopuntore dell’Università dell’Aquila.

Ma quali sono queste sostanze “ magiche”?

Le prime fra tutte sono gli oligopeptidi, ovvero lunghe catene di amminoacidi che favoriscono gli scambi intercellulari, stimolando la produzione di elastina e collagene, fondamentali per una pelle tonica e ben distesa. Un ruolo, non meno importante, lo ricoprono gli oli essenziali che interagiscono fornendo un’azione elasticizzante, purificante e lenitiva. Inoltre, inalati liberano endorfine stimolando il buon umore.

Per cui, signore, idratate la vostra pelle, non solo da un punto di vista estetico ma anche per il benessere psicofisico che le creme di ultima generazione posso donarvi.