Ortisei

Pubblicato da il

Ortisei ne è il capoluogo: ecco come raggiungere la Val Gardena e cosa vedere!

La Val Gardena è considerata da sempre una delle vallate più belle dell’arco alpino. Si estende per circa 25km tra i passi dolomitici Passo Sella e Passo Gardena, ed è situata nelle Dolomiti dell’Alto Adige. Ortisei è il Capoluogo della valle, e il tour delle meraviglie di questa valle comincia proprio da questo luogo. Chi…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Arredamento casa “fai da te”

Il “fai da te” è sempre più diffuso in Italia e nel mondo, tuttavia non è raro commettere alcuni errori (evitabili) che non valorizzano la dedizione impiegata.

Pubblicato da il

Funerale americano come funziona

Il tipo di funerale può variare sempre in base alla nazione in cui avviene o alla religione, un tipo davvero particolare è il funerale americano.

Pubblicato da il

Il funerale laico

Siamo abituati in Italia a vedere soprattutto dei funerali religiosi dove viene fatta una cerimonia all’interno della Chiesa per rendere omaggio al defunto, ma ci sono anche dei casi in cui la persona defunta è atea o agnostica.

Pubblicato da il

I migliori rimedi contro l’umidità di risalita

L’umidità di risalita è un problema molto serio, in quanto se non si interviene tempestivamente può causare il distacco degli intonaci, danni all’arredamento, l’ingiallimento della tinteggiatura e il disgregamento delle malte. Inoltre, con la formazione di macchie d’umidità sulle pareti possono proliferare muffe e altri agenti patogeni, rendendo l’ambiente domestico insalubre e nocivo per la…

Continue Reading »

Natale

Pubblicato da il

Villaggio natale di Virgilio: in che provincia si trova Pietole? Come si chiamava?

Pietole è la frazione di Borgo Virgilio, nonché il Villaggio natale del famoso poeta. Si trova in Lombardia, in provincia di Mantova.

Scrittoio signora

Pubblicato da il

Scrittoio del 700 per signora: dove si può acquistare? In quale arredamento inserirlo?

Ti piace l’arredamento vintage o antico? Allora potresti apprezzare uno scrittoio del 700 a casa tua. Uno scrittoio per signora settecentesco può essere utilizzato in molti modi: per riporre oggetti, oppure, se accompagnato da uno specchio, rifarsi il trucco. Si tratta di un mobile munito cassettini per conservare preziosi oggetti o documenti, e un piano…

Continue Reading »

Pubblicato da il

I migliori materiali per le pareti attrezzate del soggiorno: scegli un design sorprendente

Le pareti attrezzate per il soggiorno sono un ottimo modo per sfruttare lo spazio in casa. Non solo offrono spazio per riporre ed esporre oggetti, ma possono anche aggiungere un tocco di stile alla stanza. Se volete creare un punto focale nel vostro soggiorno, è importante scegliere i materiali giusti per il vostro mobile. In…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Qual è l’età migliore per iniziare a suonare la batteria?

Qual è l’età migliore per iniziare a suonare la batteria? È una domanda che molti aspiranti batteristi si pongono. La risposta, ovviamente, dipende dal singolo individuo. Alcuni possono essere in grado di iniziare a suonare da giovanissimi, mentre altri potrebbero essere pronti solo in età più avanzata. In questo post discuteremo i vantaggi di prendere…

Continue Reading »

lago

Pubblicato da il

Vasto lago dell’Ungheria: quanto è grande Balaton? Cosa si trova presso di esso?

Il Balaton è il più vasto lago dell’Ungheria, e il più grande lago dell’Europa Centrale. Ha una superficie di quasi 600 km2, con rive che diventano gradatamente profonde. Particolarmente apprezzato, attira molte persone: offre, infatti, innumerevoli ed indimenticabili emozioni tutto l’anno. Le zone della sponda meridionale sono più basse, e sono ideali per le famiglie…

Continue Reading »