Pubblicato da Daniele il 27 Febbraio 2017

Guadagnare online con le opzioni binarie in un minuto

Fare trading online con l’intento di guadagnare con le opzioni binarie a breve termine, in un minuto ad esempio è un’operazione parecchio diffusa all’interno del mercato finanziario italiano e mondiale. Vediamone insieme i dettagli, il funzionamento e le varie tipologie di opzioni binarie ad oggi disponibili.

Trading in opzioni binarie: informazioni generali

Prima di entrare in merito all’argomento in titolo, chiariamo cosa si intende per opzioni binarie. Fondamentalmente queste sono una tipologia di opzioni che permette al trader di realizzare senza acquistare di fatto nulla. Il guadagno deriverà esclusivamente dall’esattezza della previsione, fondata sostanzialmente sulla direzione dell’investimento poggiata su un sottostante.

Detto altrimenti, qualora un investitore intendesse fare trading in opzioni binarie, sceglierà un certo asset al di sopra del quale vi porrà un importo che dipenderà esclusivamente dal fatto che la previsione dell’andamento dell’asset sia esatta o meno. Ad esempio, laddove decidesse di puntare sul rally dell’oro entro un certo periodo di tempo, e la quotazione dell’oro prendesse quella direzione, egli guadagnerebbe una certa somma che dipende da varie condizioni e caratteristiche.

In questi termini ci permettiamo di indicare alcune delle tipologie principali cui gli investitori fanno riferimento. Le opzioni binarie call/put sono le più utilizzate i cui rendimenti stanno fra il 70 e l’85%. Il trader dovrà prevedere l’andamento in crescita (put) o in discesa (call) del sottostante da considerarsi entro una certa scadenza.

Parecchio utilizzate sono inoltre le opzioni binarie one touch, rischiose ma per certo molto più remunerative rispetto alle call/put. Praticamente il trader dovrà prevedere se la quotazione del sottostante scelto raggiunga o meno una certa quota stabilita.

Opzioni binarie in un minuto: tutto ciò che occorre sapere

È tempo di rispondere al quesito posto in titolo. Cosa sono le opzioni binarie in un minuto (spesso indicate ‘in 60 secondi’)? Innanzitutto, il minuto va a riferirsi, si capisce, alla scadenza della propria opzione binaria; ne consegue che tale opzione rimarrà aperta per soli sessanta secondi. Al termine di tale intervallo di tempo il trader saprà già se la propria previsione sia stata esatta o meno e, di conseguenza, se l’investimento abbia fruttato o meno.

Si tratta allora di uno strumento finanziario derivato con il quale l’investitore può eludere i lunghissimi tempi d’attesa che solitamente occorrono per tali operazioni. Grazie al grande successo dei broker online investimenti di questo tipo sono sempre più diffusi e si dividono in parecchi settori. Esistono di fatti scadenze che vanno da un minimo di 60 secondi fino a ore, giorni, mesi o anni interi, a seconda delle esigenze e preferenze del trader.

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *