Pubblicato da il

Il segreto Maria e Gonzalo: cosa si sa dei due personaggi? Chi li interpreta?

In televisione molte sono state, nel corso degli anni, le telenovele e le serie tv che hanno appassionato giovani e non a nuove visioni che andavano in onda prima una volta a settimana e poi le repliche in altri canali.

Nel 2011 un programma ha appassionato molte persone fino al 2020 quando questa serie è finita, di origini spagnole “Il segreto” ha avuto molto successo non solo per la sua storia ma anche per tutti i personaggi che ne hanno fatto parte.

Tra buoni e cattivi, molti si sono affezionati agli attori e anche all’andamento della storia di per sé sia complicata che intensa.

Tra i vari protagonisti due hanno spiccato nel corso del tempo e sono i giovani Maria e Gonzalo.

Cosa si sa di questi due personaggi?

Chi li interpretano?

Cosa si sa dei due personaggi?

I due personaggi in questione hanno storie diverse e anche situazioni difficili e complicate ma il destino poi è riuscito a far incontrare e legare da un forte sentimento d’amore che li porterà a salvarsi a vicenda e anche a scappare dalla città di Puente Viejo.

Lei si chiama Maria Castañeda, figlia di i Emilia Ulloa, una locandiera, e Severiano Menéndez.

Fin da piccola viene affidata alle cure e cresciuta nell’enorme villa di Donna Francisca, signora molto ricca ma conosciuta per di più per il suo cuore di pietra nel confronti di alcuni personaggi.

Da piccola Maria ha subito vari tentativi da parte di un uomo che le voleva fare del male e quindi la madre decise di chiedere a Donna Francisca di avere cura di lei, infatti la donna riesce a crescerla, a proteggerla e a farla diventare una donna.

Per una serie di eventi incontrerà sia Gonzalo nelle vesti di sacerdote e insieme inizieranno una storia d’amore clandestina che però viene scoperta da un altro personaggio antagonista che anche lui abita nella villa di Donna Francisca, ovvero, Fernando Mesía.

È quest’ultimo a mettere loro i bastoni tra le ruote e ad inscenare un incidente nei confronti di Maria, Fernando inizialmente le rivela che è stato Gonzalo a farle del male e Maria, credendoci, sposerà Mesia, solo che lui inizierà a farle del male mentre non è cosciente e quando Maria scopre la verità cercherà di far annullare il matrimonio.

Lui si chiama Gonzalo Valbuena, in realtà si scoprirà poi che il suo vero nome è Martín Castro, inizialmente si presenta come nuovo sacerdote di Puente Viejo e proprio in quel posto conoscerà la verità su sua madre, la levatrice Pepa, e dell’uomo che era suo marito, Tristán Castro, conoscerà anche Maria, con la quale inizierà una lunga storia d’amore clandestina.

Dopo essersi tolto i panni del sacerdote, ed aver sciolto i voti, è un uomo come gli altri e continua la storia d’amore nascosto dallo sguardo di tutti e riusciranno a diventare genitori di una bambina che chiameranno Esperanza.

Purtroppo, anche se non più sposati, Fernando li ostacolerà nei modi più perfidi fino a farli credere che si è buttato da un dirupo portando la loro figlia con sé, ma poi con l’aiuto della pasticcera Candela i genitori si uniranno alla figlia creduta morta e scapperanno insieme a Cuba per avere una nuova vita lontani dal passato.

Chi li interpretano?

Gli attori che interpretano i due personaggi sono:

  • Loreto Mauleón, attrice spagnola che interpreta Maria;
  • Jordi Coll, attore spagnolo che interpreta Gonzalo/Martin.