Pubblicato da Claudia il 4 maggio 2018

La classifica delle più belle serie tv di sempre

Si possono vedere le più diverse serie in televisione, che siano del genere commedia, fantastico, poliziesco, etc. Ma quali sono le serie tv più popolari?

Le tre serie migliori

A stilare una classifica delle cento migliori serie tv è stato il sito movieplayer.it, e al primo posto di colloca la serie Breaking Bad, in cui il protagonista, un insegnante di chimica, Walter White, dopo aver scoperto di avere un cancro, per disperazione decide di produrre meta-anfetamine, per fare fronte ai suoi problemi finanziari. Ma percorrere questa strada del crimine, il protagonista subisce diversi cambiamenti, nel seguire della serie, in cui diventa sempre più pericoloso.

Ad aver preso la medaglia d’argento, invece, è la serie Battlestar Galactica, un’epica serie scientifica, ripresa dell’omonimo cult degli anni Settanta. In questa serie, dodici colonie galattiche si sono ridotte a circa 47.000 superstiti, dopo che delle macchine che loro stesse hanno creato, i Cylon, e ciò li spinge a cercare una colonia remota, ovvero la Terra.

E al terzo posto del podio, si trova la celebre serie fantasy Il trono di spade, adattamento televisivo della celebre serie omonima di George R.R. Martin. Al centro di questa serie ci sono famiglie potenti, che cercano di conquistare il Trono dei Sette Regni di Westeros.

Altre serie famose

Naturalmente, questa lista è lunga, e al sesto posto, c’è la famosa serie animata di Matt Groening, I Simpson, in onda dal 1989 e che ancora oggi riscuote un gran successo, anche tra gli spettatori meno giovani.

Chi ama l’animazione, può trovare al sessantottesimo posto di questa classifica anche la celebre Lady Oscar, risalente al 1979, ambientata all’epoca della rivoluzione.

All’ottavo posto si configura un’altra celeberrima serie, risalente agli anni Sessanta, ovvero Star Trek, amata ancora oggi, anche grazie ai nuovi film che racconta le avventure del giovane equipaggio dell’Enterprise.

A tornare alla ribalta, in nuove serie, è stato il Doctor Who, emesso per la prima volta nel 1963 e di cui è stato girata di nuovo nel 2003. Il protagonista è il celebre “Dottore”, ultimo della sua specie, che viaggia attraverso il tempo e mondi del tutto sconosciuti per combattere crimini contro il tempo.

Chi ama le serie mediche, di sicuro vorrà sapere che il Dottor House si trova al ventiduesimo posto, al trentesimo Scrub, e al cinquantaseiesimo E.R. Medici in prima linea.

Ad aver riscosso un grande successo, guadagnandosi il trentaseiesimo posto, in questa lista, c’è House of Card, una serie del genere drammatico, dallo sfondo politico, incentrata su Francis Underwood, che mira a vendicarsi del presidente che aiutato a far eleggere, dopo che quest’ultimo non ha mantenuto la sua promessa di farlo diventare segretario di Stato.

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *