Pubblicato da Daniele il 26 Aprile 2016

Le erbe sprint per lo sport

Con l’arrivo della bella stagione scoppia la voglia di allenarsi all’aperto. Per ottenere il massimo dall’esercizio fisico ed evitare traumi e dolori muscolari possiamo riccorere alle importanti proprietà delle erbe adattogene.

Erbe di ogni tipo

Le erbe adattogene sono piante che aiutano a migliorare la risposta dell’organismo allo stress psicofisico.

Per affrontare al meglio il tuo workout prova l’eleuterococco, conosciuto anche come ginseng siberiano che, grazie al suo effetto energizzante, è un toccasana nei momenti di grande fatica.

Questa erba è in grado di aumentare la resistenza fisica ad uno sforzo prolungato, per cui è adatta a qualsiasi attività sportiva,ed è ideale per le discipline che prevedono il sollevamento pesi e per sport aerobici come la corsa, il nuoto o la bici.

Prova la radiola per combattere la stanchezza durante l’allenamento.

Grazie alla presenza di sostanze come il paratirosiolo e la salidroside, la radiola aumenta le attività metaboliche ed intellettuali, equilibra la produzione di endorfine nel cervello e nel sistema cardiovascolare.

Questa pianta è ideale se pratichi la corsa, il nordic walking e il trekking urbano.

Assumi il ginseng per ottenere più energia.

Il ginseng è una pianta molto utile per chi affronta attività di resistenza, perchè stimola la produzione di corticosteroidi, che a loro volta combattono lo stress.

L’erba in questione favorisce il consumo di grassi piuttosto che di zuccheri, mantenendo, così, inalterate le scorte di glucosio a livello muscolare e combattendo il senso di stanchezza.

Ideale per sport di resistenza, come la corsa, la maratona, il ciclismo e il nuoto di fondo.

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