Pubblicato da Daniele il 5 Dicembre 2015

Natale: prepara un programma antistress

Pochi giorni al Natale: bisogna pensare ai regali, al menu, alle decorazioni… Per evitare l’ansia stila un programma vero e proprio, da seguire alla lettera, per goderti solo il lato bello delle feste.

Gli accorgimenti per un Natale perfetto

Innanzitutto, prepara il budget delle feste: per non sforare il tetto che ti sei prefissata tieni sotto controllo le uscite registrando tutte le tue spese.

Fai una lista dei regali da mettere sotto l’albero per amici e parenti, pianificando le scadenze per l’acquisto di ogni pacchetto. Se li hai già adocchiati corri a comperarli, potresti non trovarli più. Puoi fare degli ottimi acquisti anche online, ma ricorda che in questo periodo le spedizioni possono tardare, per cui sii previdente e rispetta i tempi. Il sito più efficiente nelle consegne è Amazon, che fino al 19 dicembre assicura l’arriva del pacco entro 2-3 giorni lavorativi dall’ordine. Inoltre, se usi Paypall, avrai il rimborso spese per il reso, anche per spedizioni internazionali.

Occupati delle decorazioni: addobba l’albero e la casa, e magari il giardino, se ce l’hai. Le luci natalizie sono sempre di grande effetto.

Invia bigliettini di auguri: puoi farlo nel modo tradizionale, cioè per posta se preferisci quelli cartacei, o tramite email se hai dimestichezze con Internet. Sarà facile e veloce.

Abbina piatti e tovaglia, poni a portata di mano le stoviglie che userai durante i giorni di festa per essere più pratica e veloce quando occorrerà.

Ed, infine, quando mancherà una settimana al Natale, fai la spesa. Comincia con alimenti non deperibili, come frutta secca o sciroppata, formaggi stagionati e sottoli. Segui, poi, con tutto il resto: in men che non si dica sarà già il 25 dicembre.