Pubblicato da il

I riti funebri nel mondo: il ricordo della persona cara

Un momento importante della vita di tutti, è sicuramente quello della conclusione. Uno step importante che ci aiuta a realizzare in modo concreto che una specifica persona non sarà più fisicamente vicino a noi, nella sua quotidianità, ma sarà presente solo nel suo spirito.

cantante

Pubblicato da il

Eros Ramazzotti canzoni d’amore: ecco le più apprezzate di sempre!

Molti cantanti italiani riescono a conquistare i cuori delle donne grazie alle loro canzoni d’amore. Molte di esse poi vengono dedicate alle proprie fidanzate per creare un momento magico tra di loro, il potere della musica incanta molte persone in molti giorni normali rendendoli molto speciali. Si possono legare anche bellissimi ricordi grazie alle canzoni…

Continue Reading »

frutta

Pubblicato da il

Nespole: quando raccoglierle? Come conservarle e cucinarle?

Particolare frutto che compare nei vari negozi di frutta e verdura quando inizia la stagione estiva è la nespola. Essa ha le dimensioni di una prugna ma ha la buccia e la polpa color arancione vivo, mentre il loro sapore è sia succoso che aspro; ricche di molti valori nutrizionali sono molto ricercate durante l’estate…

Continue Reading »

casagrande

Pubblicato da il

Casagrande attore: che cosa si sa della sua vita e della sua carriera?

Il mondo del cinema e della televisione ha lanciato nel tempo molti personaggi e attori che spesso li vediamo in ruoli sempre diversi, questo ci sorprende sempre perché vediamo la loro capacità di mettersi nei panni di un particolare individuo e farci provare le sue stesse emozioni, oppure altre, attraverso la sua empatia. Molti di…

Continue Reading »

truffatore

Pubblicato da il

Charles Ponzi: chi era uno dei più grandi truffatori italiani? Cosa ha fatto?

La storia è piena di personaggi importanti che hanno lasciato un’impronta sia positiva che negativa, proprio per la presenza di questi ultimi è stato indispensabile parlarne per evitare che altri personaggi prendessero loro come esempio e, anche se ci avessero solo provato, sarebbero stati catturati e puniti com’è successo nel corso degli anni. Anche se…

Continue Reading »