bibita

Pubblicato da il

Bibita allo zenzero: di che colore è? E’ salutare o no?

Il ginger è una bibita allo zenzero frizzante e di colore rosso, che si discosta dal ginger ale. Quest’ultimo, infatti, è un doft drink di origine americana. La bibita dal tipico colore rosso intenso, rispetto al ginger originale usato anche per i cocktail, viene prodotto con l’aggiunta di dosi esagerate di zuccherine di un colorante….

Continue Reading »

modella

Pubblicato da il

Giorgia Gabrile: ex di Gianluca Vacchi, fidanzato attuale, curiosità sul figlio e pagina instagram

Giorgia Gabriele è una famosa modella italiana, attualmente partner di Andrea Grilli, un famoso imprenditore, ed ex di Gianluca Vacchi. Giorgia è particolarmente conosciuta anche per il suo lavoro di stilista, che porta avanti con gran successo, e per essere un’apprezzata influencer. Dal 2019 è una mamma orgogliosa.

Monte Bianco

Pubblicato da il

Montagne più alte d’Europa: ecco quali sono, dove trovarle e quando vederle

Se sei un appassionato di scalata, arrampicata, scii, o semplicemente ami la montagna, sicuramente vorrai sapere quali sono le vette più alte d’Europa. Si tratta di cime imponenti, che, sebbene siano ben lontane dalla maestosità dell’Everest, si fanno notare grazie alla loro altitudine, ai paesaggi unici che le circondano, e all’offerta di attività turistiche nella…

Continue Reading »

religione

Pubblicato da il

Dottrine ascetiche: quante ce ne sono? Cosa professano?

L’ascetismo è una dottrina spirituale che prevede il distacco dagli eventi che caratterizzano il mondo, dalle passioni, e dagli istinti attraverso diverse pratiche. Tra queste vi è l’isolamento, la meditazione, la preghiera e il digiuno. Tra le pratiche ascetiche vi è per esempio l’induismo, il Buddhismo e il Giainismo. Anticamente, tra le discipline ascetiche rientravano…

Continue Reading »

Pubblicato da il

La meravigliosa semplicità dei rivetti

Nella storia della tecnologia umana ci sono delle piccole invenzioni che hanno cambiato il modo di produrre e costruire. Una di queste è il rivetto, un elemento di giunzione molto semplice, che oggi viene utilizzato in tantissimi ambiti differenti, dall’automotive all’edilizia, fino alla moda. Sicuramente le origini dei rivetti affondano le loro radici nella storia…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Funerali in Italia: spese e costi da sostenere

Il funerale dei propri cari è il momento più buio della vita di ognuno. Purtroppo affrontare questi momenti di cambiamento non è mai facile e spesso ci si sente sperduti e non si sa come comportarsi. Quello che si può fare in questi casi, per dare un degno saluto alle persone amate in vita, è…

Continue Reading »

alimenti

Pubblicato da il

Ricette iperproteiche: quali sono gli ingredienti migliori? Dove trovare questi piatti?

Se sei uno sportivo, un bodybuilder, o semplicemente vuoi mettere su un po’ di massa muscolare, sappi che l’alimentazione ti potrebbe aiutare nella tua missione. Un po’ di sano esercizio, e ricette iperproteiche possono essere d’aiuto per poter aumentare la propria massa, aumentando il volume dei muscoli. Preparare una ricetta iperproteica può essere, tuttavia, più…

Continue Reading »