Pubblicato da il

Fisica nucleare: che branca è? A cosa serve? Dove si studia?

La fisica è una materia molto vasta che si sviluppa in diversi rami che vanno dalla meccanica classica fino all’ottica. In questa pagina ci focalizzeremo sulla fisica nucleare: vedremo a cosa fa riferimento, a cosa può servire e dove si studia, prima di andare a vedere quali sono gli sbocchi lavorativi per chi si specializza…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Collegio per ragazzi: quali sono i migliori a Roma? Quanto costano?

Quanti di noi, durante l’adolescenza, o comunque durante gli anni della formazione, sono stati “minacciati” dai genitori, con frasi come “Riga dritto o ti mando in collegio!”? Tanti, forse tutti noi, almeno una volta, abbiamo sentito pronunciare una frase del genere, all’indomani di un incontro con i professori, o di un colloquio con il preside,…

Continue Reading »

Pubblicato da il

Infermiere anestesista: come si diventa tali? Quanto guadagna?

Il settore sanitario offre un gran numero di opportunità lavorative che migliorano il diretto interessato sia dal punto di vista pratico che dal punto di vista prettamente umano. Sebbene venga, spesso, richiesto di affrontare un percorso piuttosto lungo e impegnativo, la prospettiva di giungere ad uno step professionale gratificante è uno stimolo di livello assoluto…

Continue Reading »