Pubblicato da il

Orizzonte scuola ultime notizie: ecco dove trovarle su questo sito e di cosa tratta

Orizzonte scuola ultime notizie è un sito che pubblica abitudinariamente notizie in merito al mondo scolastico. Su questo sito si possono trovare notizie, riforme, corsi, e concorsi per insegnanti.

Si tratta di un’ottima risorsa per genitori e insegnanti, oltre che per ragazzi che devono sostenere la maturità. Su questo sito, infatti, vengono pubblicate anche le ultime notizie sulle prove di maturità.

Gli insegnanti, invece, possono collegarsi su questo sito web per ottenere informazioni sulle ultime riforme scolastiche, e sull’apertura di eventuali concorsi pubblici per ottenere la cattedra, oppure per cominciare ad insegnare.

Il sito è particolarmente utile anche per vedere quali sono le novità sulla scuola relative alla pandemia che ha colpito il mondo negli ultimi due anni.

Chi vuole rimanere aggiornato sulle notizie, può iscriversi alla newsletter, e ricevere comodamente sul proprio indirizzo e-mail le informazioni che desidera.

Orizzonte Scuola ultime notizie: il sito web

Il sito di Orizzonte Scuola ultime notizie non è altro che una grande bacheca di informazioni sul mondo scolastico, relativo alle ultime notizie circa riforme, concorsi, e questioni inerenti al mondo della scuola.

Viene suddiviso in:

  • notizie,
  • speciali,
  • maturità 2022
  • GPS
  • Aggiornamento GAE
  • Aggiornamento GI
  • Concorsi a cattedra
  • concorsi straordinari
  • 24CFU

Inoltre, vi è un ulteriore menu di navigazione, in cui sono raccolte notizie per “diventare insegnante”, “corsi”, “didattica”, “guide” e “scadenze”.

Vi è anche una sezione di ricerca, per trovare facilmente la notizia o l’argomento di proprio interesse, evitando quindi di cercare all’interno della pagina.

Chi ha bisogno di chiarimenti o informazioni, può contattare la redazione del sito, o eventualmente mettersi in contatto per inviare notizie che non sono presenti sulla bacheca.

Per chi è pensato questo sito

Il sito è dedicato a tutti gli interessarti del mondo scolastico. Principalmente è pensato per insegnanti e dirigenti scolastici, che ne traggono una risorsa utile per rimanere aggiornati in modo semplice e rapido sulle ultime notizie.

Il sito, ad ogni modo, è aperto a tutti. Può rivelarsi, infatti, una risorsa utile anche per genitori e studenti interessati, che possono scoprire le eventuali informazioni riguardo le prove di maturità, o eventuali cambi di riforma scolastica. Anche in questo caso, è possibile richiedere l’iscrizione alla newsletter per rimanere aggiornati sulle ultime notizie, richiedere delle notifiche, oppure scrivere alla redazione per ottenere informazioni o per notificare eventuali notizie certe e verificate non presenti sul sito. I genitori o gli studenti, possono ricevere informazioni anche riguardo a corsi di formazione.