Pubblicato da Federica il 2 Novembre 2020

Alessia Marcuzzi: biografia, età, carriera e vita privata

Molte attrici e conduttrici italiane hanno fatto breccia non solo nel mondo della televisione, ma anche nel cuore di molti spettatori italiani che li ammirano in ogni contesto.

Molti seguono le loro storie su internet o sulle riviste di gossip, e se si è fortunati, le possono incontrare anche per strada durante le varie vacanze e poi chiedere pure un autografo.

Inoltre molte donne dello spettacolo sono famose per i loro patner o con chi sono state sposate, un esempio è Alessia Marcuzzi, giovane show girl che riesce a portare simpatia in ogni programma che conduce o a cui viene invitata.

Ecco la sua storia, la sua età, i vari passi che ha fatto per la sua carriera e la sua vita privata.

Biografia

Nata a Roma l’11 novembre 1972, è una delle più belle e importanti show girl italiane molto presenti anche in televisione, ricordata anche per i vari ruoli televisivi con indosso l’uniforme da carabiniere e anche per i programmi televisivi estivi come il Festivalbar, Grande Fratello, L’Isola del Famosi e Le Iene.

Età

Alessia Marcuzzi ha 47 anni, a novembre 2020 ne compirà 48.

Carriera

Inizia a fare i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1991 partecipando ad uno show televisivo chiamato “Attenti al dettaglio”, per poi partecipare l’anno successivo ad programma sportivo chiamato “Qui si gioca” ma nel ruolo di valletta.

Nello stesso periodo partecipa ad un programma per ragazzi accanto a Smaila Umberto, mentre nel 1994 viene affiancata a Gigi Sabani per condurre insieme un gioco televisivo chiamato “Il gioco dell’oca”.

Sempre nel 1994 compare come cameo in un film di Furio Angiolella chiamato “Tra noi due tutto e finito” e anche in un film di Jerry Calà.

Entra nelle redi Mediaset nel 1995 grazie al programma televisivo “Colpo di fulmine” che condurrà per ben due edizioni.

Durante quegli anni molti italiani aspettavano un programma televisivo tutto incentrato sulla musica dal vivo, esso era il Festivalbar, Alessia ne fu la conduttrice in diverse occasioni con vari patners diversi come Amadeus e Corona (pseudonimo della cantante Olga Maria de Souza), Simona Ventura ed Elenoire Casalegno.

Dal 1998 fino al 2000 fu affiancata a Rosario Fiorello per condurre il famoso programma televisivo musicale; poi anche Daniele Bossari, Natasha Stefanenko e anche Michelle Hunziker.

Dal 1999 inizia poi a recitare per vari telefilm polizieschi come Tequila e Bonetti, Carabinieri, il Giudice Mastrangelo 2, inoltre partecipa anche a programmi serali come Mai dire gol e anche a Le Iene.

Fu conduttrice nel 2005 del programma televisivo “Scherzi a parte” su Canale 5 insieme a Massimo Boldi e a Diego Abatantuono, mentre nel 2006 le venne proposto di condurre il Grande Fratello al posto di Barbara d’Urso per ben tre anni di fila.

Nel 2012 conduce anche la prima edizione di un programma televisivo molto famoso in America, ovvero “Extreme Makeover: Home Edition Italia”, lo scopo di questo programma era aiutare le famiglie a ristrutturare le proprie case ed abitazioni, anche se ci furono soltanto due edizioni non fece molti ascolti, il programma venne cancellato.

Fu nel 2015 che venne chiamata per condurre il reality show “L’Isola del famosi”, insieme a lei ci furono anche Mara Venier e Alfonso Signorini in vesti di opinionisti.

Vita privata

Della vita della conduttrice non si sa molto perché è una persona molto riservata, soprattutto per quanto riguarda la vita personale, ma grazie a varie interviste rilasciate nei programmi televisivi e anche nelle riviste sappiamo che da 2001 fino al 2004 fu compagna del calciatore (ora allenatore) Filippo Inzaghi, da cui ebbe anche un Figlio.

Nel 2011 ebbe una relazione con Francesco Facchinetti (cantante) da cui ebbe una figlia, ma si separarono l’anno successivo.

Dal 2014 è sposata con Paolo Calabresi Marconi, famoso produttore televisivo inglese.