Pubblicato da il

Umberta Beretta: biografia, famiglia, patrimonio e pagina instagram

Molti personaggi noti che fanno parte del mondo dello spettacolo non sono sempre necessariamente attori, politici, ma anche personaggi pubblici e di maggior rilievo, fanno notizia per le varie interviste che a volte vengono loro fatte.

A volte capita che questi personaggi o vengono da una famiglia molti importante oppure riescono ad aiutare la loro comunità attraverso molti aiuti economici e non.

Anche i genitori di questi personaggi prendono una buona fetta di notorietà grazie ai figli e anche grazie a se stessi, vediamo oggi chi è Umberta Beretta e perché è così importante.

Biografia

Umberta Beretta è una donna famosa non solo per la famiglia ma soprattutto perché è la madre di Carlo Gussalli Beretta, un noto miliardario facoltoso.

Il vero nome della donna è Umberta Gnutti Beretta, è nata a Brescia il 10 febbraio 1968,

Ha studiato in varie scuole importanti come quelle di Brescia, Roma, Ginevra, Losanna, Londra e Lugano.

Nel 1991 si è laureata nel business all’Università della Franklin a Lugano, per un periodo ha lavorato anche nell’azienda di famiglia nel reparto d’acquisto di materie prime.

Dopo un periodo lavorativo di circa 4 anni negli anche negli Stati Uniti, rientra in Italia per seguire i suoi veri interessi personali come l’arte e anche a fondare molte associazioni no profit dedicate alla raccolta fondi per combattere molte battaglie importanti.

Famiglia

La famiglia di Umberta è di grandi imprenditori, lei ha sposato il figlio di una delle più facoltose dell’Italia del nord, infatti il padre è un noto imprenditore che si chiama Bartolomeo Beretta, egli fondò la fabbrica d’armi col suo nome ed il marito di Umberta, ovvero Pietro Gusalli Beretta, ne è il vicepresidente.

La fabbrica è nata nel Dopoguerra, precisamente nel 1950, da quell’anno il suo primo fondatore Pietro Beretta, è riuscito a dare un degno lavoro e seguito anche ai suoi futuri eredi che sono Umberta ed il figlio Carlo Beretta, nato nel 1996, ora ha 24 anni.

Patrimonio

Anche se la famiglia Beretta molto riservata, anche se aiuta molto la propria comunità e molte cause importanti come la beneficienza, si conta che il loro patrimonio è superiore a 700 milioni di Euro.

Pagina instagram

Il profilo su Instagram della donna è presente sui social e lo si può riconoscere dalla spunta blu vicino al nome.

Si possono notare molte foto di sé e di molte informazioni sulle varie attività che fa e propone anche di donare per molte cause importanti a cui crede.