Pubblicato da Daniele il 19 Luglio 2016

Il Make up dell’estate 2016

Per quest’ estate puntate su colori forti ed illuminanti, intensificate lo sguardo con qualche tocco oro e mascara nero.

Il color oro, intenso ed elegante, è spesso presente nel make up estivo, ma l’oro che diventa rame è decisamente più sofisticato: un must per l’estate 2016.

Questo colore è adatto a tutte, purchè rosato se si ha un incarnato freddo, giallo se il sottotono di pelle è più caldo e mediterraneo.

Applicatelo seguendo la regola: o occhi o labbra. Dovete scegliere quale parte del volto enfatizzare: mano leggera per l’ombretto e gloss top coat per le labbra. La versione rossetto solo per una dentatura perfetta e bianchissima.

Casual

Il rosa, femminile e giocoso, trasmette sempre il buonumore. Ultraversatile: casual con abiti bianchi o in denim, elegante con il nero e il grigio.

La tinta è adatta a tutte ma occhio all’età e all’intensità: per le non più giovanissime attenzione alle texture, meglio se discrete e leggere.

Tenete sempre presente che per l’ombretto, le nuances più intense sono indicate per la sera, mentre per le labbra applicate rossetti o gloss scintillanti.

L’arancio è una tinta che racchiude in sè tutto il calore dell’estate, ma usatela con cautela.

Il must di questa stagione prevede più una sfumatura albicocca che agrume, che rende l’arancio più delicato e raffinato.

Adatto a more e bionde, è il vero jolly della trousse estiva: per gli ombretti e il blush preferite texture mat o satinate, mentre sulle labbra optate per un gloss non troppo intenso e solo se il sorriso è candido e perfetto.

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *