Pubblicato da Federica il 4 Marzo 2021

Manuela Maccaroni: chi è, età, marito, biografia e carriera, profilo facebook e instagram

Molti personaggi noti alla televisione diventano dei volti noti soprattutto per chi vede il programma in tv e trova affascinante non solo l’argomento di cui parla il programma ma pure i personaggi che lo guidano.

In un programma giuridico chiamato “Torto o ragione? – il verdetto finale” negli ultimi 3 anni ha partecipato un vero avvocato, che è anche un Pubblico Ministero, che si chiama Manuela Maccaroni.

Questo nome può essere una scoperta per alcuni mentre per molti altri è una donna molto importante perché , oltre ad essere una brava avvocatessa, è anche Presidente Nazionale dell’Associazione degli Avvocati Matrimonialisti e per le famiglie di fatto ed è Presidente dell’Osservatorio Nazionale per la tutela delle donne.

Ecco le informazioni che si ha su di lei.

Chi è?

Come scritto sopra, Manuela Maccaroni è un avvocatessa italiana ed anche Pubblico Ministero.

Età

Manuela Maccaroni ha 50’anni.

Marito

Manuela è sposata ed ha un figlio però la loro identità è protetta, quindi non ci è dato sapere i loro nomi .

Biografia e carriera

Nata a Roma, è la figlia del noto Avvocato e Giurista Giuseppe Maccheroni che, nonostante il grande successo avuto nel corso degli anni, ha preferito continuare la sua attività lavorativa e dedicarsi a cose semplici come alla poesia.

Tornando alla figlia, da subito ha voluto seguire la stessa strada del padre.

Si descrive come una donna forte e molto motivata, per questo ha deciso di cimentarsi nel difendere le famiglie per di più i minori e dei loro diritti, nonostante il suo grande senso di giustizia con i suoi clienti si approccia in modo tranquillo e anche molto umano per farli sentire a loro agio, soprattutto se alla base delle famiglie ci sono dei gravi problemi.

Scegliendo questa strada è riuscita non solo ad aiutare molte famiglie ma ad arrivare a ben 28’anni di carriera, e 3 anni prima le regalarono la targa per “le nozze d’argento” con il suo lavoro.

Come il padre, anche lei ha una passione per la poesia ed i libri, infatti ha un’animo sensibile che mostra e rivela una volta tolta la toga di avvocato e torna a casa dalla sua famiglia.

Da giovane vinse infatti ben 3 concorsi di poesia; inoltre è una donna molto religiosa e devota a Maria.

Venne chiamata per la prima volta in televisione a “Uno Mattina week end” per parlare del caso di Mariem, una bambina figlia di un’italiana e di un algerino che, alla separazione dei genitori, il padre la voleva portare con sé in Algeria ma la madre si rifiutava.

In questo famoso programma fu Manuela a parlare delle tematiche relative alla materia dei diritti umani internazionali, soprattutto nelle reti Rai.

Dato il grande successo venne chiamata anche nei giorni successivi, per parlare di questo caso di matrimonio misto ed altri casi riguardanti le famiglie.

Venne chiamata come ospite e opinionista anche in altri programmi come “I fatti Vostri”, “Domenica in”, “Storie italiane” e “La vita in diretta”, poi arrivò la chiamata per “Verdetto finale”.

Inoltre è stata anche l’ideatrice dello sportello Pronto Intervento Avvocati rivolto alle famiglie ed i minori nella provincia di Roma.

Profilo facebook e instagram

Il profilo di facebook e instagram dell’Avvocatessa Manuela Maccaroni è possibile trovarli su internet scrivendo il suo nome nella barra del motore di ricerca, se nei profili è presente un simbolo a fiore blu, chiamato spunta blu, allora è il profilo ufficiale.