Pubblicato da il

Ezio Greggio: chi è, età, contatti social, la nuova fidanzata e altre curiosità

La televisione da modo non solo di intrattenere una famiglia o le persone a guardare immagini sullo schermo, ma aiuta anche molti conduttori e attori a svolgere il proprio lavoro, inoltre grazie a questo che le persone iniziano a seguire programmi e film.

Inoltre inizieranno ad informarsi anche sugli attori e su molte altre persone che gestiscono uno o più canali con il loro programma televisivo. Ogni sera però, per alleggerire la serata, c’è sempre un programma sia satirico che di intrattenimento gestito da persone che stanno sia in studio che sparse in alcune città italiane, questo è “Striscia la notizia“, i conduttori spesso cambiano ma quelli storici sono solo due: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Oggi parleremo del primo e ne scopriremo le curiosità.

Chi è?

Come scritto prima, è un presentatore televisivo che, anni prima, ha svolto pure ruoli da attore, comico, cabarettista, sceneggiatore, regista ed anche scrittore. È inoltre iscritto all’ordine dei giornalisti, infatti è anche un giornalista pubblicista, cioè scrive articoli di giornale e svolgono attività di giornalismo non occasionale ma retribuita nonostante svolgono altri impieghi.

Nonostante i genitori volessero per lui un impiego in banca, Ezio tenta in ogni modo di entrare nel mondo dello spettacolo e del teatro, in un’occasione incontra quello che diventerà il regista di molti canali della Mediaset, ovvero Antonio Ricci.

Nel 1978 Ezio diventa un cabarettista su “Telebiella”, poi viene chiamato come ospite in molti altri programmi come “Tutto compreso” e “La sberla”, non ebbe il successo sperato e fu convinto a lasciare la Rai per provare alla Fininvest, rete televisiva ora non esistente ma molto famosa durante gli anni 80.

Infatti lo si rivede al programma “Drive in” dove fa un ruolo comico di un venditore di un quadro diventato famoso grazie a lui, il Kitsch; sempre durante gli anni 80 inizia a recitare in molti film comici sia da solo che insieme ad altri attori comici famosi all’epoca come Christian De Sica, Massimo Boldi e Jerry Calà.

Negli anni 90 condusse anche la prima edizione di Paperissima insieme a Lorella Cuccarini, e sempre in quel periodo divenne il presidente per due anni di una squadra di calcio chiamata Corbetta F.C., anche se poi tornò a lavorare nel mondo della televisione.

La maggiore popolarità però avvenne nell’88 quando divenne conduttore della prima edizione di “Striscia la notizia” insieme a Gianfranco D’Angelo, e poi Raffaele Pisu, solo che, facendo anche l’attore, molte volte venne sostituito ma tornò sempre in questo programma e dal 1998 gli viene affiancato il collega storico con cui intraprenderà altri spettacoli e altri skeck comici, Enzo Iacchetti.

Età e contatti social

Enzo Greggio è nato il 7 aprile 1954, ora ha 66 anni.

I suoi contatti social sono pubblici così molti suoi fan possono seguirlo sia in televisione che online e lo si può riconoscere solo dalla spunta blu che molti social danno per far capire che il profilo personaggio pubblico in questione è ufficiale. Ma nonostante la sua enorme fama protegge la privacy dei suoi figli e della sua famiglia.

La nuova fidanzata

Nel 2019 hanno iniziato a girare parecchie foto sia sui social che nei vari giornali di gossip delle foto di Ezio Greggio insieme ad una giovane ragazza  che si chiama Romina Pierdomenico, lei è una modella già nota per la sua partecipazione in molti programmi televisivi e grazie al programma “La sai l’ultima” ha avuto modo di conoscere il conduttore Ezio Greggio.

Da quel momento non si sono separati, nonostante poi i due abbiano 38 anni di differenza, infatti Greggio ha 66 anni mentre Romina solo 29, nonostante questo, durante un’intervista col papà di Romina, il suocero appare molto tranquillo dopo l’iniziale sorpresa del nuovo fidanzato della figlia.

Altre curiosità

In molti di sicuro lo sapranno, ma Greggio nel 1995 fondò un’associazione impegnata a salvare e garantire la salute dei neonati prematuri nei reparti pediatrici di molti ospedali. L’associazione porta il suo nome, infatti si chiama “Associazione Ezio Greggio”.