Pubblicato da il

Micaela Calcagno: biografia, età, curiosità, figlia e pagina instagram

L’informazione è una componente importante per ogni essere umano, grazie ad essa possiamo essere in grado di ragionare su un determinato argomento e scoprire di più per poter pensare con la nostra testa.

Non solo i presentatori di vari programmi ma anche molti giornalisti aiutano in questo grande compito e questa grande responsabilità, grazie poi a questo lavoro possono anche viaggiare per il mondo, studiare in prima persona ed elaborare uno studio ricco ed interessante per il pubblico.

Oggi parleremo di una nota giornalista italiana che si chiama Micaela Calcagno, ecco tutte le sue informazioni.

Biografia

Micaela è una donna di origini liguri, infatti è nata ad Imperia il 30 novembre 1973.

Nella sua infanzia si appassiona a molte discipline sportive, la più importante però è il calcio, riesce infatti ad iscriversi e a giocare nella categoria femminile di atletica leggera, nel mentre studia e si laurea in giornalismo.

Nel 2002 Inizia a lavorare come giornalista a Genova nel programma Telenord e nel 2003 si trasferisce a Roma per poter lavorare nel RomaUno Tvcome conduttrice del telegiornale sportivo che trattava notizie di basket e calcio

Nel 2006 si iscrive all’albo dei giornalisti e ritorna in Liguria per lavorare nelle tv libere e locali della sua regione, affianca anche Aldo Biscardi nel programma il derby del martedì, e poi riesce ad entrare in Mediaset.

Grazie a quest’opportunità riesce ad avere una buona carriera giornalistica e si riavvicina anche al mondo dello sport e a quello del calcio, infatti diventa un volto noto nel 2008 soprattutto in Mediaset Premium nello stesso periodo in cui giocava la Serie A e la Champions, iniziò così a gestire vari programmi televisivi con al centro dell’attenzione lo Speciale Calciomercato, la Champions, l’Europa League e la Serie A Live.

Età, curiosità e figlia

Micaela Calcagno ha 47 anni.

Ora, oltre all’amore del calcio, ha iniziato a praticare nuoto mentre al lavoro conduce il Tgcom24 che si trova sul canale 51.

Micaela è madre di una bambina che si chiama Mia, lei è figlia anche dell’ex arbitro Gianluca Pararesta che da un’altra compagna ha avuto un’altra figlia e Micaela è affezionata ad entrambe.

Pagina instagram

La giornalista è una persona molto influente sui social, oltre a postare le proprie foto riesce a creare dei veri dialoghi importanti con chiunque dice qualcosa sotto le sue foto.

Per cercare il suo profilo ufficiale sul social è necessario andare sul tasto cerca di Instagram, mettere il suo nome e quando comparirà il proprio profilo con la spunta blu accanto al nome significa che è quello il profilo ufficiale della giornalista italiana.